Ademola Lookman ha occhi soltanto per l’Inter, e non è più un segreto per nessuno. A Bergamo, però, questa passione sembra essere corrisposta solo in parte: mentre il club nerazzurro spinge, l’Atalanta tiene duro e, come svela Ivan Zazzaroni, la volontà del giocatore rischia di diventare decisiva.

LA POSIZIONE DELL’ATALANTA - Quarantacinque milioni: questa la proposta complessiva dell’Inter, rispedita prontamente al mittente. Non bastano, o meglio, non convincono i Percassi, che per lasciar partire Lookman chiedono almeno 50-55 milioni. Una distanza economica importante che, al momento, impedisce ogni accelerazione.

ZAZZARONI NON HA DUBBI - Sul proprio profilo Instagram, Ivan Zazzaroni è stato netto: «Personalmente sono certo di una cosa: se fosse soltanto una decisione dell’Atalanta, Lookman partirebbe immediatamente verso l’estero, magari in direzione Atlético Madrid». Secondo il direttore del Corriere dello Sport, dunque, la preferenza della Dea sarebbe chiara: evitare di rinforzare una diretta concorrente in Serie A.

VOLONTÀ DECISIVA - Il vero nodo della trattativa potrebbe essere proprio la scelta fatta da Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano ha infatti fatto sapere di volersi trasferire esclusivamente all’Inter, mettendo di fatto Percassi in una posizione delicata. La volontà del giocatore diventa così un fattore determinante, forse decisivo per l’intera operazione.

PRESSING INTER - Nel frattempo, l’Inter insiste, pronta a fare uno sforzo ulteriore per avvicinarsi alle richieste bergamasche. Ma l’Atalanta resiste, almeno per ora, consapevole che un eventuale rilancio economico potrebbe arrivare anche da altri club europei, proprio come auspicato dalla dirigenza orobica.

Bergamo attende con ansia la mossa decisiva: accontentare il giocatore o tutelare gli interessi strategici del club. Il futuro di Lookman, però, sembra già scritto: se dipendesse esclusivamente da lui, sarebbe già a Milano.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Interviste / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print