Nemmeno un violento acquazzone è riuscito a frenare l'entusiasmo che anima la 49ª edizione del torneo di tennis e padel dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo. Grazie alla recente realizzazione di due campi coperti, costruiti con l'importante sostegno della Regione Lombardia, il programma delle prime due giornate è stato portato avanti senza intoppi, permettendo lo svolgimento del torneo a squadre.

ATALANTA DA APPLAUSI – Tra una partita e l'altra, diversi protagonisti del calcio orobico del passato, presenti alla manifestazione, hanno approfittato per discutere delle prestazioni recenti dell'Atalanta e del lavoro impeccabile svolto dal tecnico Gian Piero Gasperini. Marino Magrin, storico ex nerazzurro, non ha dubbi nel promuovere l'annata appena conclusa della squadra bergamasca. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com nelle parole concesse ai microfoni ufficiali della manifestazione: "Abbiamo assistito ad un campionato magnifico, l’Atalanta ci ha fatto sognare lottando addirittura per il titolo fino alle ultime giornate. Tuttavia, penso che le squadre che sono arrivate davanti avessero qualcosa in più. Non è affatto semplice raggiungere sistematicamente i primi quattro posti e conquistare così la qualificazione in Champions League: per questo Gasperini, il suo staff e l’intera società meritano grandi applausi".

LOOKMAN IL PRESCELTO – Magrin individua poi senza esitazione il giocatore chiave della stagione: "Se dovessi indicare un calciatore fondamentale sceglierei Lookman. Ma, da ex centrocampista, confesso di avere una particolare simpatia per Pasalic, senza però voler togliere meriti a De Roon ed Ederson, che sono stati fondamentali nell’equilibrio della squadra".

IL VALORE DELLA SOLIDARIETÀ – Oltre al calcio, Magrin ha voluto sottolineare il significato profondo di una manifestazione ormai diventata tradizione: "Sapere che l'Accademia dello Sport continua con successo nelle sue iniziative solidali ci rende orgogliosi. Ma ancora di più è bello vedere tanti amici ritrovarsi insieme ogni anno in questo evento speciale. Certo, gli anni passano e i chili aumentano, ma l’importante è mantenere viva questa splendida atmosfera di amicizia e solidarietà".

Sezione: Interviste / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 00:31
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print