C'è chi ha storto il naso davanti al passaggio di Mateo Retegui all'Al-Qadsiah, accusandolo di aver preferito i soldi al calcio vero. E poi c'è chi, come Stefan Schwoch, vede nella scelta dell'ex Atalanta una decisione razionale e intelligente. L'ex attaccante di Napoli, Venezia e Vicenza, ospite a Radio Napoli Centrale, ha analizzato senza mezze misure il trasferimento che ha sconvolto il mercato italiano.

NESSUNA SORPRESA – Secondo Schwoch, infatti, non ci sarebbe nulla di sorprendente nella decisione presa da Retegui: «Quando ti arrivano offerte di quella portata, non puoi permetterti di riflettere troppo. La carriera di un calciatore dura poco, e certe opportunità vanno colte al volo», ha dichiarato con fermezza l'ex centravanti, spegnendo così ogni polemica sul trasferimento.

Tra scelte discusse, polemiche inutili e nuovi scenari, Schwoch non ha dubbi: nel calcio moderno conta la razionalità. Retegui ha scelto la soluzione migliore per lui, e come ha ricordato con chiarezza l'ex attaccante, «certe offerte arrivano una volta sola nella vita».

Sezione: Interviste / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 17:33
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print