L’Italia è la squadra dell’anno secondo La Gazzetta dello Sport e trionfa nei Gazzetta Sport Awards. Dal palco della premiazione, il CT Roberto Mancini commenta il risultato ottenuto. Queste le sue parole riportate da Tuttomercatoweb: “Speriamo che vada tutto bene, siamo molto felici. È stata fatta una cosa bellissima che ha reso felici gli italiani, è la cosa che ci rende orgogliosi. Non partivamo favoriti ma avevamo bravi giocatori, speravamo di arrivare in fondo e con l’andare delle partite siamo migliorati. Alla fine penso sia stato un titolo meritato. Senza giocatori non si fa nulla”.

Ha detto qualcosa alla squadra prima della finale?
“Quando siamo arrivati in finale era già tutto molto avanti, non c’era niente da dire perché eravamo ad un punto in cui eravamo pronti a vincere, al top. Era la finale, non si era messa bene ma l’abbiamo ripresa e meritata, anche se è finita ai rigori. Alla vigilia della finale avevamo già detto tutto”.

C'è stato un momento in cui ha capito che ce l'avreste fatta?
“Ci ho creduto da sempre, dal primo giorno, pensavo potessimo fare un grande Europeo. La partita che ci ha dato le prime sensazioni è stata con l’Austria, molto difficile. Le altre sono state molto aperte, ma da lì ho pensato che potessimo farcela”.

Ora c'è lo spareggio. Verratti dice che ci pensa sempre, voi?
“Fa bene Verratti a pensarci ma dobbiamo pensarci tutti. Nonostante le ottime cose fatte questo è lo sport e dobbiamo saper reagire. Noi italiani siamo abbastanza bravi, siamo fiduciosi”.

Sezione: Italia / Data: Mer 15 dicembre 2021 alle 06:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print