Il centrocampista del Cagliari Michel Ndary Adopo ha parlato ai canali ufficiali della società della sua nuova avventura: "Sono molto contento, l’accoglienza è stata davvero incredibile, a cominciare dall’aeroporto e poi le prime ore in gruppo. La sensazione è stata subito quella di arrivare in una famiglia, mi sento voluto bene e questo conta tanto. Vengo da due piazze molto appassionate come Torino e Bergamo, ora Cagliari che ha una storia gloriosa, un tifo pazzesco, sono fortunato a poter vivere questa realtà. Il club mi ha dato una grande opportunità. Posso trovare continuità di rendimento e crescere sempre di più come calciatore. Il Cagliari mi ha voluto con convinzione, la mia priorità era giocare di più, così ho parlato con mister Nicola e il direttore ed è stato facile trovare l’intesa sul progetto.
Ho fatto anche il difensore in passato, a Torino, ma non è il mio ruolo e mi ero messo a disposizione in un momento particolare dove mancavano dei giocatori. A centrocampo posso giocare sia in una mediana a due che da mezzala in un trio, mi metto sempre a disposizione per la squadra. Penso che la fisicità sia la mia dote principale, potendo così portare quantità e aggressività alla squadra. Il mister mi chiede di andare forte in pressione, di mettere intensità nelle due fasi di gioco, cerco di farlo al massimo. Sono arrivato in un gruppo sano, forte, coeso, conoscevo già Zortea e Piccoli ovviamente dall’Atalanta, gli altri piano piano sto conoscendoli. Sapevo già tanto di mister Nicola dai tempi torinesi, ho lavorato con Gasperini e Juric che hanno un approccio simile dal punto di vista dell’intensità e dell’aggressione, ora qui a Cagliari voglio portare cuore e corsa per la causa.
Sono arrivato in Italia dalla Francia a 17 anni, ero solo e non è stato semplice all’inizio. Ma mi sono adattato in fretta, ho imparato la lingua in poco tempo, conosciuto tanti italiani e tante persone che mi hanno aiutato, qui sto molto bene. Posso giocare per la Francia, la Costa d’Avorio, il Senegal: in quale Nazionale giocherei? Si vedrà… (sorride). E poi la Sardegna, che ho scoperto adesso, un posto magnifico. Certo, fa veramente caldo come abbiamo visto nelle prime due settimane di allenamenti, però conoscerò sempre di più quest’Isola splendida. Il mio nome? In Francia mi chiamano Ndary, per gli italiani forse è più semplice chiamarmi Michel, quindi vanno bene entrambi. Sì, poi c’è sempre la battuta sul cognome e il gioco di parole, ci rido su. I tifosi sono fondamentali, senza di loro non si va da nessuna parte e dobbiamo ripagarli con il lavoro quotidiano. Sono convinto ci daranno una grande mano come hanno sempre fatto spingendo il Cagliari con la loro passione"
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - L'angolo degli ex
Altre notizie
- 11:00 Atalanta, 419mila tifosi in Italia: la Dea continua a crescere
- 10:45 Icardi, patente scaduta e multa: l’attacco sui social
- 10:30 Supercoppa italiana, si torna a San Siro
- 10:15 Torino, la sosta per recuperare: Zapata accelera, Pellegri vede l’Udinese
- 10:00 Modesto e il Mantova: “Qui ho trovato il progetto che cercavo. Su Gasperini..."
- 09:45 Manchester City, il caso Mancini: il doppio compenso finisce tra le accuse
- 09:30 Sartori: “Io non scappo. Il Bologna non deve avere paura. Su Palladino..."
- 09:15 Italia-Belgio, l’Olimpico tra emozioni, applausi e qualche nota stonata
- 09:00 Caso falsi certificati Covid: Bufera sulla Nazionale Svizzera
- 08:45 Atalanta, Rowe convince: i numeri raccontano un inizio positivo
- 08:30 Atalanta, l’emergenza in difesa non dà tregua
- 08:15 Nazionali: gol e assist per Krstović nel successo del Montenegro
- 08:00 Vivaio: ecco il programma del weekend
- 07:45 Allegri rilancia la difesa a tre: il Napoli riparte dalla solidità
- 07:30 Da Tedesco a Palladino, fino a Rowe: la verità di Giovanni Sartori
- 07:00 Sarri medita il 4-2-3-1: l'Atalanta cerca la scossa col Venezia
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Coraggio, Italia"
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "Terza maglia beige Coppa con l'Udinese il 26 gennaio 2027"
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "Terza maglia beige Coppa con l'Udinese il 26 gennaio 2027"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Siamo rimasti a Zenica"
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Italia 2 schiaffi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Nuova terza maglia, le reazioni (opposte) e l'attesa del campo"
- 00:00 ZingoniaDal 29 settembre al 12 ottobre: la strada dell'Atalanta verso il Venezia
- 00:00 Esclusiva TAI casoncelli nerazzurri di Jessica Rodiani: "Dedicati a tutti i bergamaschi"
- 23:48 Belgio, Van Bommel esulta: "Sono soddisfatto al 100%, abbiamo controllato la partita"
- 23:45 Tensione all’Olimpico, scintille tra Donnarumma e Lukaku
- 23:41 Mancini, parole e poca Italia: "Dobbiamo pensare positivo"
- 23:24 Belgio, De Ketelaere: "Grande partita, bello vincere in uno stadio come questo"
- 23:16 Bergomi: "Mi aspettavo tutt’altro da questa Italia"
- 23:15 U23: Steffanoni protagonista con l'Italia U19
- 23:12 Italia, Di Lorenzo: "Se torniamo subito a massacrare, non fa bene alla Nazionale"
- 23:03 Italia, Cambiaghi: "Ripartiamo dal secondo tempo"
- 23:00 Icardi senza patente valida: potrà tornare a guidare... nel 2099
- 23:00 Coppa Italia Frecciarossa: il 26 gennaio con l'Udinese
- 22:55 Esclusiva TAItalia, le pagelle: Donnarumma non basta, serata da dimenticare per Di Lorenzo e Mancini
- 22:51 Violazione dei regolamenti finanziari della Premier: City colpevole, cosa rischia
- 22:48 Mancini: "Nel primo tempo il Belgio ha giocato meglio di noi"
- 22:45 Italia, notte da incubo contro il Belgio
- 22:42 Nations League / Italia-Belgio 0-2, il tabellino
- 22:39 DirettaRivivi NATIONS LEAGUE / ITALIA-BELGIO Frana Gomme Madone, 0-2
- 22:30 Venezia, obiettivo recuperare gli infortunati: Busio salta la Dea, ma Basic...
- 22:03 Italia, Calafiori: "A tratti ho visto una bella squadra"
- 22:00 Domani Pašalić ed Elmas: la guida al sabato dei nerazzurri in nazionale
- 21:30 Obrić con la Slovenia Under 21: il futuro della difesa nerazzurra si allena in nazionale
- 20:38 Van Bommel: “De Ketelaere completo, ha tutto per essere titolare”
- 20:30 Mancini-bis, com'era andata la prima volta: Arabia Saudita, San Gallo 2018
- 20:00 L'ora dell'Olimpico
- 19:45 Serie A Enilive 2026/27: date e orari fino alla 19ª giornata
- 19:34 UfficialeNations League / Italia-Belgio, le formazioni ufficiali
- 19:31 Otto nerazzurri in campo stasera: la guida da Roma a Poznan e Podgorica
