È durata appena una stagione la storia tra Juan Cuadrado e l'Atalanta, ma non per questo sarà dimenticata facilmente. Il colombiano, svincolatosi dal club bergamasco lo scorso 1° luglio dopo il mancato rinnovo del contratto, ha salutato con parole sincere ed emozionate attraverso i suoi canali Social.

«È stato un anno bellissimo – ha scritto Cuadrado –, coronato da un obiettivo importante come la qualificazione in Champions League. Non posso che essere orgoglioso di quanto fatto insieme».

A 37 anni, dopo le esperienze di Juventus e Inter, Cuadrado è riuscito comunque a lasciare il segno a Bergamo. Magari non sarà stata una stagione perfetta sotto ogni punto di vista, ma il colombiano ha contribuito con la sua classe e la sua esperienza europea a regalare alla squadra di Juric un piazzamento che vale oro.

Nel suo messaggio di addio non è mancato un pensiero speciale ai tifosi: «Ringrazio l'Atalanta e i suoi splendidi tifosi per avermi accolto calorosamente. Mi sono sentito subito a casa. Auguro alla squadra e a tutta la città di Bergamo il meglio per il futuro».

Parole di un giocatore esperto che lascia un ambiente cresciuto ulteriormente grazie anche al suo contributo, seppur breve. Adesso per Cuadrado è tempo di voltare pagina, mentre per l'Atalanta rimarrà il ricordo di un campione che ha saputo aiutare il club a sognare ancora in grande.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 00:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print