Marten de Roon ha scelto la sua prima intervista ai canali ufficiali della Roma per affrontare il tema più spinoso del suo passato da avversario: il post con il dito medio pubblicato dopo una sfida tra l'Atalanta e i giallorossi. Un episodio che aveva alimentato parecchie polemiche e sul quale l'olandese ha voluto fare chiarezza, con parole raccolte da L'Eco di Bergamo.
LA SPIEGAZIONE - Il centrocampista parte dal proprio rapporto con le piattaforme digitali: «Sono una persona che gioca sempre sui social media», premette, prima di ammettere l'eccesso: «In quell'occasione credo di aver esagerato un po', ma c'è anche una spiegazione». La versione che offre chiama in causa la gestione dei suoi profili, affidata insieme a due amici: «sembra una bugia, ma è stata l'unica volta in cui non avevo autorizzato uno dei miei post».
IL RAMMARICO - Nessun tentativo di minimizzare, però, e il mea culpa arriva senza filtri: «mi dispiace perché sono andato troppo oltre». Una presa di posizione che punta a spegnere sul nascere la diffidenza di una tifoseria che lo ha a lungo considerato un nemico, come emerso anche nelle reazioni al suo trasferimento.
LA RISPOSTA SUL CAMPO - L'olandese sposta poi il discorso dove conta davvero: «Social a parte, voglio dimostrarlo in campo». E rivendica il proprio codice professionale: «Sono uno che dà tutto per la maglia e ora devo ripagare la fiducia che hanno riposto in me».
IL DEBITO CON GASPERINI - Capitolo finale dedicato all'allenatore che lo ha ritrovato nella Capitale. Il legame è di quelli che durano una carriera: «Ho giocato con lui per 9 anni, con ottimi risultati. Ho un rapporto molto speciale con lui». Il centrocampista ricorda di essere sempre stato titolare e capitano sotto la sua gestione, e riconosce a Gian Piero Gasperini il merito della propria crescita: «Ha aiutato noi, e soprattutto me, ad arrivare a un livello elevato e lo ringrazierò sempre».
UN'OPPORTUNITÀ RICONOSCIUTA - La chiusura è un altro attestato di gratitudine verso il tecnico, artefice diretto del suo approdo: «Mi ha dato questa opportunità di venire qui e lo ringrazio anche per questo». Parole che confermano quanto raccontato dallo stesso allenatore sulla genesi lampo dell'operazione: Marten de Roon ha voluto fortemente questa nuova avventura.
© Riproduzione Riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - L'angolo degli ex
Altre notizie
- 01:01 Probabili formazioniAtalanta-Cagliari, le probabili formazioni
- 00:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Andrea Lazzari: "Ederson può prendersi la squadra sulle spalle"
- 23:24 Samaden e le due finali: "Ce le godiamo tutte e due queste vittorie"
- 23:23 Il ds Giuntoli si inchina alla Primavera: "Ci hanno insegnato molto oggi"
- 23:20 Primavera, Luca Percassi elogia i suoi ragazzi: "Hanno dimostrato di avere lo spirito d'Atalanta"
- 23:15 Esclusiva TABosi e l'Arena Civica, il prato milanese dove la Baby Dea ha imparato a trionfare
- 23:00 Napoli-Arsenal 0-1: Ødegaard gela il Maradona
- 23:00 ZingoniaRowe si presenta: domani alle 15:30 il colpo record
- 22:55 Champions League, i risultati finali: il PSG gioca a tennis. Rimonte per Liverpool e Sporting
- 22:45 Supercoppa Primavera, l'Atalanta fa tris: Fiorentina di nuovo battuta
- 20:46 Trofeo in bacheca, Luca Percassi: "Stasera ce la vogliamo godere: il giusto premio per questi ragazzi"
- 20:42 Samaden esalta la finale: "Un bellissimo spot per il calcio giovanile"
- 20:40 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Colombo apre la festa, Cakolli entra e fa alzare la Supercoppa! Isoa carismatico
- 20:39 Primavera, Isoa è l'MPV della finale: "Un trofeo che merito io e i miei compagni"
- 20:33 Bosi orgoglioso della sua Primavera: "I ragazzi hanno rispettato quello che c'è scritto sulla maglia"
- 20:27 Primavera, Colombo festeggia il trofeo: "Siamo orgogliosi di questa vittoria"
- 20:16 Fiorentina, Turnone si arrende agli episodi: "Abbiamo preso gol su tante palle inattive"
- 20:15 ZingoniaZingonia, focus su corner e rimesse: Sarri cura i dettagli
- 20:05 Breda esalta la Primavera di Bosi: "Non ha mai mollato niente"
- 19:57 Ultim'oraLa Dea è di nuovo Supercoppa: 4-3 alla Fiorentina, trofeo a Bergamo
- 19:54 Supercoppa Primavera / Fiorentina-Atalanta 3-4, il tabellino
- 19:54 Diretta Rivivi SUPERCOPPA PRIMAVERA / FIORENTINA-ATALANTA Frana Gomme Madone, 3-4
- 18:59 Colombo firma il destro che vale la Supercoppa: Dea avanti al riposo
- 18:00 I tavoli live cambiano con nuove integrazioni dirette tra studi e piattaforme
- 17:24 ZingoniaZingonia riapre ai tifosi: seduta a porte aperte il 15 settembre
- 17:15 UfficialeSupercoppa Primavera / Fiorentina-Atalanta: le formazioni ufficiali
- 16:31 Serie B, le gare che si disputano sui sintetici posticipate di orario
- 16:15 Giudice Sportivo, multe e squalifiche: due turni a Tedesco
- 15:45 Atalanta-Cagliari, è campano l'arbitro. Ecco la designazione completa
- 15:10 Messi diventa imprenditore: sta per acquistare un club spagnolo
- 14:45 Roma, il ricorso per riaprire la trasferta di Torino
- 14:29 Lotito non se lo spiega: "Siamo primi e non basta, a Reggio è diverso..."
- 14:15 Under 18 Professionisti, Atalanta corsara nel posticipo: 2-1 al Cagliari e aggancio in vetta
- 13:45 Scamacca, è il momento di prendersi l'Atalanta
- 13:30 Locatelli ko fino a gennaio, ko Boga: la Juve non cerca svincolati
- 13:30 Tardelli punta su Koomeiners: "Non ha reso, ma mi piace molto"
- 13:15 Dimarco vuole la firma a vita: il nerazzurro di Porta Romana non si muove
- 13:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Giuntoli chiude il mercato: niente difensore, niente svincolati
- 12:45 Atalanta-Cagliari, ecco chi dirigerà l'incontro e la squadra arbitrale
- 12:30 UEFA Nations League: in vendita i biglietti per Francia-Italia
- 12:30 ZingoniaKessie o Samardžić: la Dea cerca il play per una notte
- 12:19 Caso Percassi, D'Amico davanti alla Procura federale. Entro una settimana la decisione
- 12:15 Felici, il ginocchio è ko, va operato: il messaggio da brividi del Cagliari
- 11:45 Carnesecchi, l'uomo che tiene in piedi l'Atalanta
- 11:15 Frattesi a segno per tre giornate: primato che mancava dal 2009
- 11:00 Locatelli, la situazione è seria: 5-6 mesi di stop. "Sono distrutto"
- 10:45 Napoli, McTominay operato a Manchester: ablazione perfettamente riuscita
- 10:15 Dumfries torna e va in tilt: novanta minuti da dimenticare
- 09:45 Grosso-Fiorentina, rottura totale: si va verso le carte bollate
- 09:15 Il presidente del Como Suwarso cede il suo posto ai tifosi storici
