La sfida di domani alla New Balance Arena perde uno dei suoi protagonisti più attesi, almeno sul fronte dei sentimenti. Robin Gosens non sarà della partita. L'ex esterno nerazzurro, ancora legatissimo all'ambiente bergamasco, non ha recuperato dai problemi fisici e dovrà rinunciare all'incrocio col suo passato. È questa la notizia principale che filtra dal quartier generale della Fiorentina, dove la squadra di Vanoli sta preparando la trasferta con un programma serrato e qualche cerotto di troppo, reduce da una notte di ritiro (programmato, non punitivo) al Viola Park dopo la sconfitta europea.

GOSENS OUT, SPERANZA DODO - Se per il tedesco il forfait è certo (obiettivo rientro col Sassuolo), resta accesa una fiammella per Dodo. Il brasiliano ha svolto parte del lavoro in gruppo e proverà fino all'ultimo a strappare una convocazione, anche se le chance di vederlo in campo dall'inizio sono ridotte al lumicino. Vanoli si trova dunque in piena emergenza sulle corsie laterali: i favoriti per una maglia da titolare sono i giovani Fortini e Parisi, con l'opzione Kouadio come outsider pronta all'uso.

KEAN RIPRENDE IL COMANDO - Se la difesa e le fasce preoccupano, l'attacco ritrova la sua punta di diamante. Moise Kean, gestito con il minutaggio in Conference League (dove è subentrato), tornerà regolarmente al centro del reparto offensivo dal primo minuto. Sarà lui il pericolo pubblico numero uno per la retroguardia di Palladino. A centrocampo, l'altro rientro pesante è quello di Simon Sohm: risparmiato in Coppa, lo svizzero è sicuro di una maglia per garantire muscoli e strappi in mediana.

IL PROGRAMMA VIOLA - Dopo la "nottata" trascorsa al centro sportivo per ottimizzare i tempi di recupero post-gara, la squadra ha lavorato in mattinata prima di rompere le righe. La rifinitura è prevista per oggi pomeriggio, dopodiché la truppa toscana salirà sul treno diretto a Bergamo, portando con sé dubbi di formazione e la necessità disperata di muovere la classifica.

© Riproduzione riservata

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 08:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print