Finisce senza lieto fine l’esperienza di Nicolò Zaniolo con la Fiorentina. Dopo una stagione turbolenta, iniziata con la maglia dell’Atalanta e proseguita a Firenze da gennaio, il fantasista classe 1999 non sarà riscattato dal club viola, che ha deciso di non versare al Galatasaray i 15,5 milioni previsti per il riscatto definitivo, dopo aver già pagato 3,2 milioni per il prestito oneroso.

A Bergamo, nella prima parte dell’annata, Zaniolo aveva mostrato sprazzi del suo talento, ma senza mai convincere pienamente Gian Piero Gasperini. Trasferitosi in Toscana, il giocatore sperava di rilanciarsi definitivamente, ma la permanenza in viola è stata segnata da alti e bassi, pochi gol, e nessuna garanzia di continuità: un copione che ha portato la Fiorentina a riflettere a lungo, fino alla decisione finale di non esercitare il riscatto.

Il futuro, dunque, è già scritto - scrive La Gazzetta dello Sport -: Zaniolo tornerà in Turchia al Galatasaray, club proprietario del suo cartellino, dove dovrà capire quale sarà la prossima mossa per ritrovare stabilità e, magari, la fiducia del calcio italiano.

Per la Fiorentina, invece, si apre una fase di riflessione sugli altri attaccanti in rosa, mentre il River Plate continua il pressing per riportare a casa Lucas Beltran, ma solo a titolo definitivo o quasi. La Fiorentina, almeno per ora, ha detto no.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print