La conferma definitiva arriverà questa mattina a Formello circa l’utilizzo o meno di Cataldi contro l’Atalanta (ore 20.45, stadio Olimpico). Il play della Lazio, che già era affaticato per le tante partite accumulate, è uscito malconcio dal posticipo di lunedì del Bentegodi per una botta all’anca destra e solo ieri si è allenato in gruppo. Nessuno ieri sera si è sbilanciato, ma il fatto che abbia completato la seduta è indicativo.

Se non dovesse esserci Cataldi, ci sarebbero due soluzioni per coprire l’assenza in mezzo al campo. La prima, una soluzione applicata da Sarri sempre a gara in corso e mai dall’inizio, prevede l’utilizzo al suo posto di Vecino, con Milinkovic e Luis Alberto ai suoi lati. L’alternativa naturale invece è Marcos Antonio in cabina di regia. Ma come ha sottolineato Sarri anche ieri in conferenza, il brasiliano - leggerino fisicamente - ha bisogno di due intermedi muscolari: con lui, quindi, è ipotizzabile lo stesso l’impiego di Vecino per Luis Alberto, con Milinkovic ovviamente sicuro di una maglia da titolare.

A breve verranno sciogli gli ultimi nodi. L’altro dubbio, che ormai è diventato un classico, riguarda quello dei terzini: Marusic gioca con certezza, l’altro posto se lo giocano Lazzari e Hysaj. Il terzino italiano, fuori dalla formazione titolare nelle ultime tre di campionato, cosa che non accadeva da un anno, scalpita e spera di rientrare dall’inizio, anche se l’ex Napoli sta vivendo un buon momento di forma. Rischia quindi la quarta esclusione di fila Lazzari.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 11 febbraio 2023 alle 12:18
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print