"Abbiamo perso una partita undici contro uno (l'ex Candreva, ndr) e non si può continuare così. Serve una svolta subito o salteranno delle teste molto presto. Io sto in Molise per un convegno, ma ho dato le indicazioni a Fabiani, che sa cosa fare e ha carta bianca su tutto". Questo il pensiero di Claudio Lotito, presidente della Lazio, dopo la sconfitta contro la Salernitana di sabato, con il patron che ha alzato la voce e messo tutti in discussione, a partire chiaramente da Maurizio Sarri che nel frattempo deve preparare la sfida importantissima di Champions League contro il Celtic. Una vittoria contro gli scozzesi potrebbe qualificare aritmeticamente i biancocelesti agli ottavi, se l'Atletico Madrid dovesse battere il Feyenoord, ma il clima è tutt'altro che sereno, viste le dichiarazioni di Lotito.

La risposta del tecnico.
Lo stesso Sarri ha risposto così, davanti alle telecamere, al suo presidente: "Parlando col mio staff, siamo arrivati alla conclusione che noi non siamo cambiati e non abbiamo cambiato il nostro modo di lavorare. È un momento difficile, ma io sono venuto qui per rimanere un lungo periodo. E in un lungo periodo i periodi difficili prima o poi li dobbiamo affrontare". Idee chiare dunque per l'allenatore, che non si sente in discussione e vuole rispondere sul campo.

Sarri non è in bilico, ma occhio alle alternative.
Il presidente Lotito non ha intenzione di cambiare (anche visti i 10 milioni di euro lordi a bilancio per il tecnico) e lo stesso allenatore non ha intenzione di lasciare la barca adesso. La speranza delle parti è quella di raddrizzare la barra e rivalutare la stagione, a cominciare proprio dalle prossime due sfide contro Celtic e Cagliari. Ma se la situazione dovesse in qualche modo precipitare non è da escludere nessuno scenario: sullo sfondo infatti resta l'idea Igor Tudor, ma pure la suggestione Lionel Scaloni: il ct campione del mondo, ex difensore proprio della Lazio, ha recentemente aperto alla possibilità di lasciare la panchina dell'Argentina. E in quel caso, se Sarri non dovesse riprendere la retta via, ecco che l'ipotesi Lazio potrebbe assumere consistenza.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 28 novembre 2023 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print