È un déjà-vu quello che potrebbe riproporsi tra pochi giorni, con Max Allegri pronto a prendere il posto di Antonio Conte anche a Napoli. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, Conte sarebbe infatti vicino all'addio al club partenopeo, fresco campione d'Italia, e Aurelio De Laurentiis ha deciso di puntare tutto sull'ex allenatore di Juventus e Milan.

SFIDA SUL MERCATO – Allegri è considerato il profilo ideale per garantire continuità e risultati, proprio come accadde alla Juventus nel 2014, quando subentrò improvvisamente a Conte vincendo subito lo scudetto. Stavolta, però, la concorrenza c'è e arriva direttamente dal Milan, che pensa di riportare in panchina proprio il tecnico livornese. Per questo motivo, De Laurentiis vuole chiudere la trattativa nel minor tempo possibile per anticipare ogni possibile concorrente.

SETTIMANA DECISIVA – Dopo i festeggiamenti per lo scudetto, dunque, partirà immediatamente la caccia al sì di Allegri. Il presidente del Napoli vuole evitare a tutti i costi di restare senza alternative, per non trovarsi impreparato davanti a una eventuale scelta diversa da parte del tecnico.

CORSA CONTRO IL TEMPO – Gli azzurri vogliono chiudere rapidamente, già a partire da lunedì, sfruttando il vantaggio acquisito dopo la vittoria del campionato. Allegri sarebbe attratto dalla possibilità di lavorare con un gruppo già competitivo e vincente, oltre che dalla chance di scrivere una nuova pagina importante della sua carriera.

UN FUTURO DA SCRIVERE – Mentre Conte sembra ormai destinato all’addio, Allegri si appresta così a diventare l’uomo chiave del futuro azzurro. Napoli o Milan, questa è la scelta che potrebbe cambiare definitivamente il volto della prossima Serie A. De Laurentiis è già in pressing, ma la partita è tutta da giocare.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 14:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print