Giacomo Raspadori potrebbe diventare uno dei protagonisti più inattesi del mercato europeo. L'Atletico Madrid lo ha puntato seriamente, pronto a mettere sul tavolo circa 30 milioni di euro per convincere il Napoli a lasciarlo partire. Diego Simeone ha individuato nell'attaccante italiano il profilo ideale per rilanciare l'attacco dei Colchoneros, puntando proprio sulle qualità tecniche e sulla versatilità del giocatore.

UN TALENTO IN CERCA DI SPAZIO - Nonostante abbia inciso nel primo storico scudetto azzurro, Raspadori non ha mai trovato una vera continuità sotto il Vesuvio. Tra falsi nove, seconde punte e nuovi esperimenti da mezzala offensiva orchestrati da Antonio Conte, il calciatore ha sempre dovuto adattarsi, senza mai sentirsi pienamente al centro del progetto.

MADRID CHIAMA, RASPA RISPONDE? - La corte dell'Atletico si fa sempre più insistente. A Madrid credono che Jack abbia le qualità perfette per imporsi nello schema del Cholo Simeone, magari dopo aver raccolto anche il consiglio del figlio Giovanni, compagno e amico di Raspadori sin dall'arrivo a Napoli nell'estate 2022.

CHAMPIONS E VOGLIA DI RILANCIO - Il ricordo delle notti europee in cui, da protagonista assoluto, riuscì a segnare quattro gol in cinque partite senza Osimhen, è ancora fresco. Un'esperienza che Raspadori vorrebbe rivivere al più presto e che l'Atletico potrebbe garantirgli. La possibilità di giocare in un campionato prestigioso e sentirsi nuovamente importante rappresenta una forte tentazione per il giocatore.

NAPOLI APERTO ALLA CESSIONE - Il club di De Laurentiis non considera Raspadori incedibile - scrive La Gazzetta dello Sport -. Davanti a un'offerta importante, intorno ai 30 milioni di euro, la trattativa potrebbe rapidamente entrare nel vivo. La decisione finale dipenderà dalla volontà dell'Atletico e dalle valutazioni del Napoli, ma il prezzo per l'attaccante azzurro è fissato.

NUOVO RUOLO O NUOVA AVVENTURA - Nel frattempo, Conte non ha smesso di cercare nuove soluzioni tattiche per valorizzarlo ulteriormente, provandolo spesso come mezzala d'inserimento. Una collocazione interessante ma ancora tutta da scoprire. Raspadori, però, vuole certezze: sentirsi protagonista, non più comprimario.

La partita più importante di Giacomo Raspadori sembra dunque giocarsi fuori dal campo: da Napoli a Madrid, il futuro dell'attaccante italiano sta per decidersi.

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print