[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida tra Italia-Israele su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
NATIONS LEAGUE
ITALIA-ISRAELE 4-1
41' rig. Retegui (I), 9' st, 34' st Di Lorenzo (I), 21' st Abu Fani (IS), 28' st Frattesi (I)
Italia (3-5-1-1):
Vicario; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi (42' st Buongiorno), Fagioli (1' st Ricci), Tonali, Dimarco (28' st Udogie); Raspadori (29' st Maldini); Retegui (39' st Lucca). A disp.: Donnarumma, Di Gregorio, Bellanova, Gabbia, Okoli, Zaniolo, Pisilli. All.: Spalletti
Israele (3-4-2-1):
O.Glazer; Feingold, Nachmias, Baltaxa; Abada (30' st Baribo), Abu Fani, Kanichowsky (1' st Jaber), Haziza (19' st Gropper); D.Peretz (36' st Safuri), Gloukh; Madmon (19' st Khalaifi). A disp.: Keuof, Gerafi, Stoinov, Azoulay, Leidner, Biton, E. Peretz. All.: Ben Simon
Arbitro: de Burgos (Spagna)
NOTE: Ammoniti: Cambiaso (I)
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
22:36 FINISCE QUI! L'ITALIA BATTE 4-1 ISRAELE!
Fine Secondo Tempo
89'Saranno due i minuti di recupero.
87'Esaurisce i cambi anche Spalletti: esce un claudicante Frattesi, entra Buongiorno.
85'ITALIA PERICOLOSA! Bastoni apre per Tonali che cerca l'assist per Lucca invece di calciare, si salva Israele con Feingold che appoggia su Glazer.
84'SostituzioneC'è spazio anche per il beniamino di casa, Lorenzo Lucca. Fuori Retegui.
83'MALDINI! Rientra sul destro e prova a incrociarla sul primo palo il figlio d'arte, spedendo sul fondo.
81'Ultimo cambio per Israele: esce Dor Peretz, entra Safouri.
79'Maldini e Udogie duettano bene a sinistra, palla verso il centro spedita in fondo al sacco dal capitano dell'Italia con un destro potente. Niente da fare per Glazer.
78'Gol!!POKER AZZURRO!!!! DOPPIETTA PER DI LORENZO!!!! 4-1!!!!
75'Quarta sostituzione per Israele: esce Abada, entra Baribo.
75'Finisce anche la partita di Dimarco, al suo posto entra in campo Udogie.
74'Cambia Spalletti, richiamando in panchina Raspadori per far debuttare Daniel Maldini.
74'Azione corale degli Azzurri, Dimarco trova il fondo e mette in mezzo per la girata del compagno di club che piega le mani a Glazer, non impeccabile nell'occasione.
73'Gol!!L'ITALIA CALA IL TRIS!!! RETE DI FRATTESI!!! 3-1!!!
71'Retegui viene incontro per consentire alla squadra di salire, prova a gestire adesso l'Italia. Ricci scambia con Di Lorenzo che si propone a destra.
68'GLAZER SALVA! Il portiere israeliano si distende in tuffo per togliere dall'incrocio il gran colpo di testa di Calafiori.
67'Direttamente dalla bandierina, la parabola del numero 16 israeliano trae in inganno Vicario. Gol confermato dopo il check del VAR per un possibile disturbo sul portiere.
66'Gol!HA SEGNATO ISRAELE! LA RIAPRE ABU FANI DA CORNER! 2-1!Abu Fani
64'Finisce anche la partita di Haziza, comincia quella di Gropper.
64'Pronto un doppio cambio per Ben Simon: Khalaili prende il posto di Madmon.
62'Manovra la squadra di Spalletti, facendo correre a vuoto Israele. Forza la giocata Ricci regalando una rimessa laterale agli avversari.
59'ITALIA PERICOLOSA! Sugli sviluppi del corner calciato da Tonali stacca di testa Frattesi verso il secondo palo, non ci arriva Calafiori.
57'Prova a scuotersi Israele, si abbassa Abu Fani per avviare la manovra. Pressione alta dell'Italia.
55'Punizione pennellata da Raspadori sulla testa del capitano azzurro che salta più in alto di tutto, prende il tempo a Nachmias e non lascia scampo a Glazer.
54'GolRADDOPPIA L'ITALIA!!! SEGNA ANCHE DI LORENZO!!! 2-0!!!
53'Ferma il gioco l'arbitro per assegnare un calcio di punizione in favore dell'Italia, braccio largo di Feingold sul traversone di Tonali.
52'Calcio d'angolo conquistato dagli Azzurri. Dalla bandierina va a calciare Tonali.
51'Non si chiude il triangolo tra Frattesi e Raspadori, libera l'area la difesa israeliana. Poi Retegui prova l'iniziativa personale ma viene chiuso da Feingold.
48'Gestisce il possesso con calma la Nazionale italiana, Vicario serve Ricci che si abbassa per far partire l'azione allargando il gioco a sinistra su Tonali.
46'Un cambio anche per Israele: fuori Kanichowsky, dentro Jaber.
46'C'è una novità nell'Italia: è rimasto negli spogliatoi Fagioli, sostituito da Ricci.
46'Si riparte!
Inizio Secondo Tempo
21:48 Rientrano in campo le squadre, tra poco il via al secondo tempo.
21:32 Finisce qui il primo tempo a Udine, dove l'Italia conduce 1-0 su Israele. Decide per il momento il calcio di rigore trasformato da Mateo Retegui, per fallo su Tonali.
Fine Primo Tempo
45'+1Concesso un minuto di recupero.
45'Si infrange sulla barriera la punizione calciata da Abu Fani, poi fischia l'arbitro per assegnare un'irregolarità in barriera da parte di Israele.
44'Calcio di punizione da posizione interessante conquistato da Isralele, punito il fallo di mano commesso da Calafiori. Piazza la barriera Vicario, sul punto di battuta Abu Fani.
42'ITALIA VICINA AL RADDOPPIO! Palla messa in mezzo da Retegui, la aggancia Raspadori ma perde l'attimo per concludere lasciandosi poi cadere in area di rigore.
41'Impeccabile l'esecuzione del centravanti dell'Atalanta, che la piazza sotto l'incrocio dei pali. Niente da fare per Glazer.
41'Gol!!RETEGUI NON SBAGLIA!!! ITALIA IN VANTAGGIO!!! 1-0!!!
40'Retegui sistema con cura il pallone sul dischetto, sarà lui a occuparsi della trasformazione dagli undici metri.
39'Pestone netto di Dor Peretz su Tonali, nessun dubbio per de Burgos che indica immediatamente il dischetto. Ingenuità del capitano israeliano.
39'CALCIO DI RIGORE PER L'ITALIA!
36'RETEGUI! Tenta nuovamente la conclusione il centravanti dell'Italia, ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta difesa da Glazer.
33'RASPADOR! Sugli sviluppi del corner calciato da Dimarco, stop e tiro del numero 10 azzurro sull'uscita di Glazer. Pallone alto sopra la traversa.
32'GLOUKH! Gran lancio di Abu Fani, controllo elegante e palla a rimorchio di Peretz per l'inserimento del numero 15 che calcia alto da ottima posizione.
30'RETEGUI SI DIVORA IL VANTAGGIO! Dimarco mette un pallone teso in mezzo sul quale non arriva Frattesi, calcia l'atalantino ma non riesce a inquadrare lo specchio.
28'Palleggia l'Italia per trovare spazi, Calafiori si allunga la sfera trascinandosela sul fondo. Si ripartirà dal rinvio di Glazer.
26'Tonali va al cross da posizione defilata dopo un pallone perso da Kanichowsky, lo fa suo in uscita alta Glazer.
24'Calafiori si propone in mediana, ma viene chiuso da Kanichowsky che recupera palla guadagnandosi un calcio di punizione.
22'Pressione costante da parte dell'Italia, un po' in sofferenza in questa fase Israele incapace di uscire dalla propria metà campo.
21'Continua a spingere la Nazionale italiana, liberando al cross Dimarco. Accompagna l'azione Frattesi ma non riesce ad arrivare sul pallone.
20'TONALI VICINO AL GOL! Inserimento del centrocampista di proprietà del Newcastle che calcia di potenza sulla palla offerta da Raspadori. Salva tutto Glazer.
18'RETEGUI! Frattesi ricama per il numero 9 azzurro che conclude subito in porta, deve tuffarsi per deviare in calcio d'angolo Glazer.
18'MADMON! Prova la conclusione da fuori il centravanti israeliano, ma colpisce debolmente. Blocca facilmente Vicario.
16'ITALIA PERICOLOSA! Di Lorenzo vede il taglio di Calafiori e lo serve, palla rimessa verso il centro sulla quale interviene Feingold per liberare l'area di rigore in anticipo su Retegui.
15'CHE OCCASIONE PER L'ITALIA! Gran palla in verticale di Di Lorenzo per l'attacco alla profondità del centravanti italo-argentino che calcia forte col destro trovando la risposta di Glazer.
13'Dimarco va al cross verso il secondo dove Retegui disturbato da Abu Fani non riesce a impattare bene la sfera di testa, spedendo sul fondo.
11'RASPADORI! Si crea lo spazio per andare al tiro il numero 10 azzurro, la devia con la schiena Nachmias concedendo il terzo calcio d'angolo della partita per l'Italia.
9'Madmon cambia gioco trovando libero Abada sulla destra, traversone basso messo in calcio d'angolo dalla difesa azzurra. Buon momento per la squadra di Ben Simon.
8'GLOUKH! Brutta palla persa da Fagioli, sulla pressione portata da Kanichowsky. Va al tiro col destro il trequartista del Salisburgo mancando di poco il bersaglio.
7'Corner calciato verso il primo palo dall'esterno interista, blocca la sfera in uscita alta Glazer.
6'Cambiaso cerca l'uno contro uno con Baltaxa che si rifugia in calcio d'angolo. Dalla bandierina stavolta va Dimarco.
5'Fa girare la palla con calma la squadra di Spalletti, si alza Vicario per dare il suo contributo alla fase di impostazione.
4'Dimarco prova a tenere in campo un pallone non semplice, senza riuscirci. Si ripartirà da una rimessa laterale in favore di Israele, la esegue Feingold.
3'Raspadori si incunea in mezzo a due avversari, prendendosi un calcio di punizione. Sceglie di batterlo velocemente l'Italia.
2'Sugli sviluppi del corner tiro-cross di Dimarco neutralizzato senza problemi da Glazer. Comoda la presa del portiere in forza alla Stella Rossa.
1'Primo lancio illuminante di Bastoni per lo scatto di Dimarco a sinistra, cross basso sporcato in calcio d'angolo. Dalla bandierina va Fagioli.
1'Si parte!
Inizio Primo Tempo
20:45 Sorteggio fra i capitani Di Lorenzo e Dor Peretz, saranno gli Azzurri a muovere il primo pallone della partita.
20:42 Sfumano le note dell'inno israeliano, ora tocca a quello di Mameli.
20:40 Italia e Israele entrano adesso in campo, è la volta degli inni nazionali. Si parte da quello israeliano.
20:39 Squadre nel tunnel degli spogliatoi, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:35 Direzione arbitrale è affidata al fischietto spagnolo Ricardo de Burgos, coadiuvato dai connazionali De Francisco e Rodriguez Moreno. Quarto ufficiale Gonzalez Fuertes. Al VAR del Cerro Grande e Cordero.
20:30 Tre sono anche le novità nell'undici di partenza scelto da Ben Simon: Kanichowsky fa coppia con Abu Fani in mediana, l'ex Venezia Peretz sulla trequarti insieme a Gloukh, dietro al centravanti Madmon, preferito a Baribo.
20:20 Spalletti cambia tre uomini rispetto alla sfida dell'Olimpico: in porta gioca Vicario e non Donnarumma, Fagioli vince il ballottaggio con Ricci per agire da regista. Raspadori prende il posto dello squalificato Pellegrini, al fianco di Retegui.
20:10 Dopo il 2-2 col Belgio gli Azzurri puntano a blindare il primato nel girone, per ipotecare i quarti di finale e garantirsi la possibilità di essere testa di serie nel sorteggio dei gruppi per le qualificazioni ai Mondiali 2026.
20:00 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Italia-Israele, match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Nations League.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Nations League
Altre notizie
- 00:45 Esclusiva TATA - Verso l'Olimpico: attesa per i convocati. Scamacca recupera, ma Palladino ha un piano preciso
- 00:30 Probabili formazioniLazio-Atalanta, le probabili formazioni
- 00:15 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Foggia-Atalanta U23, le probabili formazioni
- 00:00 Poker Dortmund, l'Atalanta è avvisata: Guirassy fa paura e Kovac vede il Bayern
- 00:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Andrea Ghidotti: «Questa è l'Atalanta più completa di sempre. Coppa Italia? È l'anno buono»
- 23:00 Modric scaccia i fantasmi e salva Allegri: il Milan piega il Pisa e si gode il divano
- 22:15 Calciomercato DeaSogno Premier per la Dea: spunta la pista Curtis Jones. C'è anche l'Inter sul gioiello dei Reds
- 21:01 L'ex tecnico nerazzurro riparte dalla C: Mandorlini è il nuovo allenatore del Ravenna
- 21:00 Calciomercato DeaCarnesecchi, il guardiano del futuro: numeri da record e leader vero. Ora la fascia e un contratto a vita
- 20:57 De Roon, cuore diviso a Milano-Cortina: «Italia ormai è casa». E non molla il sogno Mondiale
- 20:45 Dortmund in emergenza totale verso l'Atalanta: difesa a pezzi, stasera tocca al Mainz. E spunta un baby italiano
- 20:30 ZingoniaSvolta nei soci di minoranza: il colosso Kkr si prende Arctos. Atalanta nel portafoglio di un gigante da 1,4 miliardi
- 19:30 Lazio-Atalanta in un clima surreale: all'Olimpico attesi solo 3mila spettatori. Pedro rischia un mese di stop
- 19:15 Krstovic non è più una riserva: numeri da urlo e l'intuizione lampo di D'Amico. Nel 2026 segna come Lautaro
- 18:00 VideoLookman, l'uragano si è abbattuto sulla Liga: Simeone se la ride, ma a Bergamo i conti tornano
- 18:00 Calciomercato DeaEderson, l'ombra della Signora si allunga su Zingonia: è lui il "regalo" chiesto da Spalletti per giugno
- 17:30 Lazio nel caos prima della Dea, la sentenza di Viviano: "Società non trasparente, giusto protestare"
- 17:00 Calciomercato DeaPalestra, il rimpianto di chi non l'ha capito (Juric) e il capolavoro della Dea: ora vale 50 milioni
- 17:00 SONDAGGIO TA - Mercato Atalanta, la sentenza dei tifosi: vince la fiducia, il voto più gettonato è il 7. Ma l'addio di Lookman divide
- 16:55 Lotito non ci sta e rilancia: "Rispetto la contestazione, ma rispondo col Flaminio". Svelate le date del progetto
- 16:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Michele Marcolini: "De Roon leader totale. Palladino ha rivitalizzato la squadra"
- 16:29 Pinilla, lo shock e la battaglia più dura: "Ho scoperto di avere un tumore, il mio corpo è andato in tilt"
- 16:27 Rambaudi vota la Dea di Palladino: "È un clone di quella del Gasp. E Samardzic non farà rimpiangere nessuno"
- 16:15 U23, San Valentino allo Zaccheria per la formazione di Bocchetti
- 16:00 Dortmund, il Muro Giallo attende la Dea ma l'esodo non c'è: ecco quanti tifosi voleranno in Germania
- 15:45 Giovanili, ecco il programma del prossimo weekend
- 15:45 Pioggia d'oro dall'Europa: l'Atalanta è la regina "umana" dietro l'Inter. Incassati oltre 70 milioni
- 15:15 Foggia-AtalantaU23 arbitra Gavin di Aprilia. C'è un precedente positivo per la Dea
- 14:45 UEFA Nations League: il 25 settembre l’esordio degli Azzurri in casa con il Belgio, poi le trasferte in Turchia e Francia
- 14:00 Atalanta "blindata" e modello virtuoso: Marino rassicura l'Antimafia. "Nessuna infiltrazione, lo stadio moderno aiuta"
- 14:00 Lazio-Atalanta, Rambaudi: "De Ketelaere è fondamentale, ma Samardzic non è scarso"
- 13:30 VideoShow degli ex a Madrid: Lookman devasta il Barcellona, Musso avvia la goleada. Simeone ringrazia la Dea
- 13:15 Ricavi UEFA 2024/25: oltre 5 miliardi totali, PSG in vetta davanti all’Inter. Atalanta 15ª
- 12:45 Pisa-Milan apre la 25ª giornata
- 12:30 Atalanta, un tesoro in giro per l'Italia: dai prestiti possono arrivare circa 70 milioni
- 12:15 Como-Fiorentina, in palio punti pesanti
- 12:00 Dortmund-Atalanta, oltre 1400 i nerazzurri al seguito. Ecco il dato
- 11:45 Lazio e Atalanta misurano le ambizioni europee
- 11:30 De Ketelaere operato al menisco: stop meno amaro per la Dea, ecco perchè
- 11:15 Inter-Juve, sabato di fuoco a San Siro
- 10:45 Lazio-Atalanta, sono 132 i precedenti. Ecco i numeri della sfida
- 10:15 Doppio confronto con la Francia il 18 e il 20 febbraio: Tra le scelte di Franceschini due dell'Atalanta
- 09:45 Lazio decimata: Sarri perde Pedro e Romagnoli. Maldini sfida la Dea, difesa in emergenza
- 08:30 De Ketelaere, operazione riuscita: fuori un mese. Ma senza di lui la Dea non perde mai
- 08:00 ZingoniaScamacca, prove di rientro: parzialmente in gruppo. Obiettivo Lazio, oggi il test decisivo
- 07:30 Il ginocchio fa crac sul più bello: CDK sotto i ferri, il "mese di fuoco" sarà senza il Principe
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Favolosa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: De Ketelaere Operato al menisco. Lontano dai campi almeno un mese
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Nei secoli Fede"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Cdk, intervento al ginocchio: come giocare senza di lui"
