Roberto Piccoli, una volta etichettato come il nuovo Bobo Vieri, sta finalmente realizzando il suo potenziale a Lecce. Dopo un periodo di alti e bassi, il giovane attaccante sta vivendo una rinascita che potrebbe portarlo fino alla Nazionale italiana.

UN TALENTO RICONOSCIUTO
Le doti di Piccoli erano evidenti fin dai suoi giorni nelle giovanili dell'Atalanta, dove si guadagnò paragoni illustri e il titolo di Italian Golden Boy. Tuttavia, nonostante il talento innegabile, la sua carriera nei professionisti ha avuto un inizio incerto tra Genoa, Verona ed Empoli.

LA SVOLTA A LECCE
È stato l'arrivo a Lecce a cambiare la traiettoria della carriera di Piccoli. Qui, sotto la guida di D'Aversa e con la fiducia di Corvino, ha trovato l'ambiente ideale per esprimersi, scalzando Krstovic dal ruolo di titolare e iniziando a segnare con regolarità.

OBIETTIVI E SOGNI
Il sogno di Piccoli è di chiudere la stagione in doppia cifra e guadagnarsi una chance in Nazionale, un obiettivo che sembra sempre più a portata di mano vista la sua attuale forma. Questo obiettivo, unito al suo impegno nello studio, dimostra la sua determinazione a crescere sia in campo che fuori.

UN GIOCATORE DIVERSO
Fuori dal rettangolo verde, Piccoli si distingue per le sue passioni uniche, preferendo partite di scopone scientifico alla consueta PlayStation. Queste attività, oltre a dimostrare un lato diverso della sua personalità, aiutano a creare un ambiente di squadra coeso e rilassato.

IL FUTURO E IL RITORNO ALL'ATALANTA
Proprietaria del suo cartellino, l'Atalanta osserva con interesse i progressi di Piccoli, sperando che possa tornare a Bergamo più maturo e pronto per grandi sfide. La sua rinascita a Lecce potrebbe non solo arricchire la sua carriera, ma anche aprire nuove opportunità per il futuro.

La storia di Roberto Piccoli - riferisce Tuttosport - è quella di un giovane talento che, nonostante le difficoltà iniziali, sta trovando il suo cammino verso il successo. La sua rinascita a Lecce potrebbe segnare l'inizio di una carriera luminosa, con l'Atalanta e la Nazionale che attendono con interesse i suoi futuri sviluppi.

Sezione: Nerazzurri d'Italia / Data: Lun 25 dicembre 2023 alle 20:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print