[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida di campionato tra Sampdoria-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SAMPDORIA-ATALANTA 3-4
1′ rig., 72′ Baldo (A), 22′ Ntanda (S), 48′ Fiogbe (A), 58′, 89′ Leonardi (S), 79′ Armostrong (A)
Sampdoria:
Ceppi, Gioannini, Malanca, Zeqiraj, Ntanda, Leonardi, Valisena (90′ Giolfo), Boiro Balde, Forte (81′ Bacic), Sa Gomes (81′ Sava), Vitale (75′ Patrignani).
Allenatore: Lupi.
Atalanta:
Torriani, Gobbo, Riccio, Mencaraglia (74′ Mensah), Tavanti, Baldo (81′ Michieletto), Bilać (45′ Ghezzi), Steffanoni, Armstrong, Bonsignori Goggi, Fiogbe (81′ Artesani).
Allenatore: Bosi.
Arbitro: Leonardo Di Mario di Ciampino.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
95' – Sampdoria all’assalto finale: Nei minuti di recupero la Sampdoria non si arrende e conquista un calcio d’angolo. Il tempo stringe, ma nonostante l'ultima occasione dalla bandierina, i blucerchiati non riescono a concretizzare. Al triplice fischio, l’Atalanta festeggia la vittoria e i primi tre punti della stagione in una partita ricca di emozioni.
89' – Gol Sampdoria: 3-4. La Samp riapre la partita con il terzo gol. Il capitano Leonardi, autore di una prestazione superlativa, segna di testa sfruttando un cross preciso. La squadra di casa ci crede ancora, e l'Atalanta sente la pressione nei minuti finali.
87' – Occasione per Riccio: Il capitano dell'Atalanta, Lorenzo Riccio, si mangia l'occasione per il quinto gol che avrebbe potuto chiudere definitivamente la gara. La sua conclusione finisce fuori a porta quasi sguarnita.
81' – Cambio nelle due squadre: L’Atalanta effettua una doppia sostituzione: fuori Baldo e Fiogbe, protagonisti della partita, dentro Michieletto e Artesani. Anche la Sampdoria opta per nuovi innesti, con Bacic e Sava che subentrano a Forte e Sa Gomes.
79' – Doppio vantaggio Atalanta: 2-4. Armstrong approfitta di una disattenzione difensiva della Sampdoria e segna il quarto gol per la Dea, portando l'Atalanta sul doppio vantaggio. La squadra di Bosi sembra aver chiuso i conti.
75' – Sostituzioni Sampdoria e Atalanta: Il mister della Samp, Lupi, effettua la prima sostituzione inserendo Patrignani per Vitale, mentre per l’Atalanta entra Mensah al posto di Mencaraglia.
72' – Vantaggio Atalanta: 2-3. In un momento di crescita per la Sampdoria, l’Atalanta trova il terzo gol. Baldo, già autore del primo rigore, firma la doppietta personale su assist di Bonsignori Goggi, riportando i nerazzurri in vantaggio.
67' – Leonardi guida l'attacco della Sampdoria: Il capitano blucerchiato continua a creare occasioni, supportato dagli ottimi passaggi di Thiago Sa Gomes. La Samp si avvicina più volte alla porta difesa da Torriani, cercando il terzo gol.
58' – Pareggio Sampdoria: 2-2. Simone Leonardi sfodera una prodezza da fuoriclasse con una rovesciata spettacolare che lascia senza scampo Torriani. La Samp trova il secondo pareggio della partita con un gol degno di nota.
48' – Atalanta di nuovo in vantaggio: 1-2. Dopo soli tre minuti dall’inizio della ripresa, Fiogbe si conferma decisivo. A tu per tu con Ceppi, non sbaglia e porta nuovamente avanti l’Atalanta con un gol di grande freddezza.
45' – Cambi in apertura di ripresa: L’Atalanta di mister Bosi inizia la ripresa con un cambio: fuori Bilac, dentro Ghezzi per dare nuova energia al centrocampo nerazzurro.
42' – Ultima azione della prima frazione: Ntanda, già autore del primo gol della Samp, tenta il raddoppio con un tiro dalla distanza. La palla finisce poco sopra la traversa, chiudendo di fatto le occasioni più pericolose del primo tempo.
36' – Leonardi spreca un'occasione d'oro: In una situazione di quasi totale controllo, con la porta avversaria spalancata, Leonardi non riesce a centrare lo specchio della porta, lasciando l’occasione del vantaggio sfumare.
34' – Occasione per l'Atalanta: Dopo un periodo di sofferenza, la Dea si riaffaccia nella metà campo avversaria, con Baldo che prova la conclusione, ma il portiere blucerchiato Ceppi respinge con sicurezza.
28' – Punizione pericolosa per la Sampdoria: I padroni di casa ottengono un calcio di punizione dal limite. Leonardi calcia con precisione, superando la barriera, ma sfiora solamente la traversa.
22' – Pareggio Sampdoria: 1-1. Leonardi si rifà degli errori precedenti servendo un assist perfetto per Ntanda. Il numero 9 blucerchiato si trova a tu per tu con il portiere dell’Atalanta e non sbaglia, riportando il risultato in parità.
19' – Pressione Sampdoria: Thiago Sa Gomes lancia un ottimo pallone verso Leonardi, che però perde il controllo. La Samp guadagna comunque un calcio d’angolo.
17' – Occasione Sampdoria: I padroni di casa crescono e provano a costruire azioni pericolose. Ntanda e Leonardi si cercano con un triangolo perfetto, ma la conclusione del capitano è troppo debole per impensierire Torriani.
10' – Primo calcio d’angolo per la Sampdoria: I blucerchiati provano a rispondere e ottengono il loro primo corner del match, ma la difesa dell'Atalanta è attenta e respinge il pericolo.
7' – Fiogbe scatenato: L’attaccante nerazzurro mette in difficoltà la retroguardia blucerchiata. Gioannini deve intervenire con decisione per fermare il numero 17 dell’Atalanta.
1' – Rigore Atalanta e gol: 0-1. Dopo soli 15 secondi, l’Atalanta conquista un calcio di rigore grazie alla velocità e all'intraprendenza di Fiogbe. Baldo si incarica della battuta dal dischetto e porta subito in vantaggio la sua squadra, segnando il primo gol della sua stagione.
1' – Fischio d'inizio: La partita comincia puntuale e l'Atalanta parte subito forte.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primavera 1
Altre notizie
- 16:00 Frecce di Zingonia a confronto: Bernasconi sfida Zortea, il duello che accende Bologna-Atalanta
- 15:42 Calciomercato DeaTango belga per la Dea: primo affondo per Ngonge, è lui l'erede designato di Samardzic. Ma occhio alla Viola
- 15:41 Calciomercato DeaBrescianini verso la Fiorentina: c'è l'accordo sulla cifra. Addio Dea per 12 milioni
- 15:40 Bologna bestia nera, ma Palladino ha cambiato marcia. Attenti al recupero
- 15:30 Coppa Italia Primavera / Atalanta di cuore e carattere: Baldo segna, Anelli para tutto. Bosi vola ai Quarti
- 15:30 Coppa Italia Primavera / Cagliari-Atalanta 0-1, il tabellino
- 15:28 Diretta Rivivi COPPA ITALIA PRIMAVERA / CAGLIARI-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-1
- 15:05 Calciomercato DeaAlta tensione Lazio, Sarri boccia il mercato: Maldini e Fabbian non bastano. Il retroscena su Samardzic
- 15:00 UfficialeAtalanta-Parma a rischio, scattano le misure di restrizione. Le decisioni dell'Osservatorio
- 14:30 Udinese, ufficiale l'arrivo di Arizala
- 14:25 Coppa Italia Primavera / Atalanta avanti ad Assemini: Baldo colpisce subito, Anelli è super sul rigore
- 13:45 Under 18 Professionisti, Atalanta show a Zingonia: 4-1 al Cesena e primato
- 12:55 UfficialeCoppa Italia Primavera / Cagliari-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 12:15 Pisa-Atalanta, ecco le ultime dall'Osservatorio per i tifosi ospiti
- 11:30 Bologna-Atalanta, scontro diretto per l'Europa
- 11:00 Inter a Parma per rimanere davanti
- 10:30 Napoli col Verona per prendersi la vetta
- 10:00 Gasperini è una furia, il silenzio fa rumore: a Roma scoppia il caso mercato
- 09:30 Lazio-Fiorentina per uscire dal momento difficile
- 09:00 Bologna-Atalanta arbitra un fischietto di Brindisi. Ecco la designazione completa
- 08:45 Il Bologna cambia pelle: Fabbian verso la Lazio innesca il valzer. Miretti e Fazzini le prime scelte
- 08:30 Intreccio Roma-Napoli, spunta la pazza idea di scambio: i giganti in crisi cercano il rilancio
- 08:15 Bologna-Atalanta, numeri e tabù: caccia al record storico, ma Italiano è la bestia nera della Dea
- 08:00 Qui Bologna - Italiano cambia pelle: verso il 4-3-3 con Fabbian. Rebus in attacco, Zortea sfida il passato
- 07:45 Bologna, l'orgoglio ferito e l'ossessione del riscatto: Italiano chiama l'adunata per fermare la Dea
- 07:00 De Ketelaere, il talismano di Palladino: quando segna è (quasi) sempre vittoria. Ora serve sbloccarsi a Bologna
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Scatto Juve, riscatto David"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "A Bologna per l'Europa (e il rango di vera big)"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, missione sorpasso contro il Bologna. In palio il 7° posto"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Festa David"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Fatemelo abbracciare"
- 06:18 Serie C, gir. C - 20ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 06:17 Primavera 1, 18ª giornata / Cesena nuova capolista, Atalanta -3. Risultati e classifica
- 06:15 Serie D, gir. B - 18ª giornata / Tris Brusaporto, 2-2 tra Villa Valle e Real Calepina: risultati e classifica
- 06:01 DirettaDIRETTA BOLOGNA-ATALANTA Frana Gomme Madone, segui il live dalle 20,45 su TuttoAtalanta.com
- 01:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: Lazio rivoluzionaria, Milan blinda Maignan. Roma-Raspadori, ore decisive
- 01:01 Probabili formazioniBologna-Atalanta, le probabili formazioni
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Giangreco: "L'Atalanta è un master di gestione. Palladino? Comunica da leader, Juric non era adatto"
- 00:45 Esclusiva TATA - Brescianini-Fiorentina, c'è il sì del giocatore: ora i viola tentano la Dea con la carta della disperazione
- 00:45 Calciomercato DeaLazio scatenata, Daniel Maldini dice sì: ecco i dettagli dell'offerta che tenta l'Atalanta
- 00:30 Calciomercato DeaAtalanta, occhi sulla rivelazione Giovane: sfida alla Lazio per il talento del Verona. Costa 15 milioni
- 00:30 Calciomercato DeaSamardzic, la Dea alza il muro: via solo per 20 milioni e niente prestiti. Il destino è legato a Maldini
- 00:00 Djimsiti come Bruce Wayne: la caduta, la risalita e quella lezione da "Cavaliere" impartita da Palladino
- 00:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Bombardini: “Bologna è casa, ma sarei rimasto a Bergamo tutta la vita"
- 22:55 La Signora alza la voce al Mapei: tris d'autore e Sassuolo annichilito. David e Miretti firmano il riscatto
- 22:38 Il Manchester brucia Amorim, ma Mourinho non ci sta: "La storia non si cancella, i trofei restano"
- 22:15 La Costa d'Avorio di Kossounou fa la voce grossa: 3-0 al Burkina Faso trascinati dall'ex Atalanta Diallo
- 17:01 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le gare della 19esima giornata
- 16:59 Il Como fa sul serio e vede l'Europa che conta: 3-0 al Pisa e aggancio al quarto posto
- 16:56 Open Var spegne le polemiche: il gol di Scalvini è regolarissimo. "Nessun fallo, Svilar esce a vuoto"
