L'asse tra Atalanta e Spezia si conferma tra i più prolifici del mercato cadetto: dopo l'imminente ufficialità di Vanja Vlahovic, attaccante pronto a raccogliere l'eredità pesante lasciata da Pio Esposito, il club ligure si prepara ad accogliere anche Giorgio Cittadini, difensore centrale classe 2002. Un altro tassello importante per la squadra spezzina che sogna la promozione diretta.

RILANCIO NECESSARIO - Cittadini, protagonista negativo delle ultime annate, ha bisogno urgente di invertire la rotta: poche apparizioni con Monza e Genoa due stagioni fa, seguite da una fugace esperienza a Frosinone lo scorso anno. Un talento promettente che non ha ancora trovato la giusta continuità per affermarsi, e che proprio in Liguria potrebbe finalmente trovare lo spazio e la fiducia necessari.

OPERAZIONE IN CHIUSURA - Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'accordo tra le società è ormai in dirittura d'arrivo, con l'ultimo dettaglio da definire relativo al possibile diritto di riscatto. Cittadini arriverà a titolo temporaneo, pronto a rilanciarsi dopo aver preferito lo Spezia al Palermo, altro club che aveva sondato il terreno nei giorni scorsi.

SFIDA COMPLICATA - Il compito di Cittadini non sarà facile: sostituire Bertola, ceduto all’Udinese, e presumibilmente Wisniewski, prossimo all'addio. Una responsabilità pesante sulle spalle di un ragazzo alla ricerca del rilancio definitivo.

Per lo Spezia e per Cittadini, la scommessa è reciproca: la voglia di tornare protagonisti è comune.

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 19:52
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print