Il Cittadella si è assicurato un innesto importante per il pacchetto arretrato: arriva infatti Riccardo Gatti, classe ’97, difensore centrale cresciuto nel vivaio dell’Atalanta. Un giocatore nel pieno della maturità calcistica che potrà garantire esperienza, solidità e affidabilità nella stagione che sta per iniziare.

LA SUA STORIA – Gatti, originario di Lecco, arriva al Tombolato dopo una lunga gavetta nelle serie minori. L'ultimo anno lo ha vissuto in Campania, vestendo la maglia della Casertana, ma in carriera ha attraversato mezza Italia, passando per Reggio Calabria (Reggina), Monopoli, Fano, Reggiana, Catanzaro e Albinoleffe. Ora per lui si apre una nuova avventura, probabilmente la più importante, per dimostrare definitivamente il proprio valore.

L’ANNUNCIO – Ad accoglierlo sono arrivate subito le parole di benvenuto del club veneto: «Diamo ufficialmente il nostro benvenuto a Riccardo, certi che saprà farsi apprezzare sin da subito con la nostra maglia granata. A lui va il più sincero in bocca al lupo per il campionato ormai imminente».

Per il Cittadella, dunque, Gatti rappresenta una pedina chiave nello scacchiere tattico della prossima stagione. 

Sezione: Serie C / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 16:47
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print