Ci siamo. Oggi potrebbe essere il giorno giusto per sbloccare l'affare Lucca-Napoli. L'attaccante dell'Udinese ha già dato il via libera al trasferimento sotto il Vesuvio e trovato l'intesa sui dettagli contrattuali: sul tavolo, per lui, uno stipendio superiore ai 2 milioni annui. Adesso, però, la palla passa alle società, chiamate a trovare una soluzione economica che accontenti tutti, in primis il presidente Aurelio De Laurentiis.

IL PREZZO GIUSTO - Negli ultimi giorni la valutazione di Lorenzo Lucca è stata oggetto di oscillazioni importanti. Si è passati dai 25 milioni iniziali richiesti dai friulani fino a sfiorare i 40 milioni, cifra ritenuta però eccessiva dal Napoli. Più realistica, dunque, l’ipotesi di un accordo attorno ai 30 milioni, con la trattativa destinata a entrare oggi nel vivo grazie all'incontro programmato tra le dirigenze.

CONTE APPROVA - Antonio Conte ha già promosso l'operazione, soprattutto dopo aver visto da vicino Lucca nell’ultimo confronto diretto con l’Udinese. «Giocare contro un attaccante come Lucca richiede uno sforzo enorme. Con lui in campo, ogni pallone lungo diventa pericoloso. Dominante nei duelli fisici, ci ha costretto a spendere energie incredibili per contrastarlo. È proprio quel tipo di centravanti che vorrei nel mio Napoli», ha dichiarato il tecnico, che immagina già il bomber nel suo scacchiere tattico.

ATALANTA E MILAN ALLA FINESTRA - Intanto, però, le pretendenti non mancano. L’Atalanta segue attentamente l’evoluzione della trattativa, pronta a inserirsi nel caso in cui Retegui dovesse partire verso altri lidi. Anche il Milan resta in vigile attesa, interessato alle qualità fisiche e tecniche del giovane bomber italiano.

ORE CALDISSIME - Il futuro di Lucca, dunque, vive ore cruciali. Napoli e Udinese hanno la possibilità oggi di chiudere definitivamente l'accordo o di aprire a nuovi scenari, con altre big pronte ad approfittarne. In ogni caso, una cosa è certa: Lorenzo Lucca è destinato a diventare uno dei protagonisti assoluti del mercato estivo.

Il countdown è partito, e Antonio Conte aspetta soltanto un segnale: sarà quello giusto per vestire Lucca d'azzurro?

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 13:46
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print