Sorpasso a sorpresa sul Bari e rinforzo importante per la Juve Stabia: Alessio Guerini, promettente difensore classe 2003 di proprietà dell’Atalanta, è ormai vicinissimo a vestire la maglia delle Vespe. L’accordo è in dirittura d’arrivo, con una formula gradita a entrambe le società.

L'AFFARE – Nelle ultime settimane sembrava tutto pronto per il trasferimento di Guerini in Puglia, ma alla fine è stata decisiva l’accelerazione della Juve Stabia, che ha convinto l’Atalanta con un’offerta concreta e vantaggiosa: prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei bergamaschi. Una soluzione che tutela i nerazzurri, da sempre molto attenti ai propri giovani.

CRESCITA CONTINUA – Guerini arriva da una stagione positiva al Crotone, dove ha disputato ben 32 partite, 27 in campionato più 5 nei playoff di Serie C, raccogliendo 2518 minuti in campo e un assist. Numeri importanti, soprattutto perché si trattava della sua prima stagione tra i professionisti, dopo essere stato capitano nella Primavera atalantina.

PROGETTO STABIESE – L’intenzione della Juve Stabia è chiara - rivela Sky Sport -: Guerini sarà inserito tra i titolari, diventando una pedina fondamentale nello scacchiere difensivo gialloblù. La piazza campana è calda e ambiziosa, e rappresenta una grande opportunità per la definitiva maturazione del giovane centrale.

La gestione scelta per Guerini ricorda quella adottata dall’Atalanta con Bonfanti al Pisa: cessione temporanea per valorizzare il calciatore, con possibilità di rientro. Un'operazione intelligente per tutte le parti coinvolte. Guerini avrà la possibilità di crescere ulteriormente e mettersi in mostra da protagonista in una piazza importante come Castellammare, mentre l’Atalanta lo terrà sotto osservazione per un eventuale ritorno in futuro.

Sezione: Serie B / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 00:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print