L’estate dell’Atalanta volge al termine. Dopo aver girato il mondo tra spiagge paradisiache, matrimoni romantici e avventure esotiche, per i nerazzurri è tempo di riporre le valigie e tornare al lavoro. A Zingonia sono attesi per l’inizio del raduno, che scatterà ufficialmente domani, dopo le visite mediche previste per oggi.

FIORI D’ARANCIO A ZINGONIA - È stata una pausa estiva decisamente romantica per alcuni dei protagonisti dell’Atalanta: a giugno, infatti, sono convolati a nozze Gianluca Scamacca e Marco Carnesecchi. Scamacca ha sposato Flaminia Appolloni nella sua Roma, mentre Carnesecchi ha detto sì alla sua Valentina De Flaviis a Rimini, annunciando poi di essere in attesa del loro primo figlio. Il prossimo ad unirsi al gruppo degli sposati sarà Lazar Samardzic, che ha chiesto alla fidanzata Sila Enisa di sposarlo durante un soggiorno a Ibiza.

VACANZE DA CARTOLINA - Dopo i festeggiamenti matrimoniali, Scamacca si è diretto alle Maldive prima di chiudere le vacanze a Ibiza con i compagni Bellanova, Brescianini e Scalvini, ormai grande amico dopo il lungo periodo condiviso in riabilitazione. Ibiza, meta sempre gradita, è stata scelta anche da Matteo Ruggeri prima di trasferirsi ufficialmente all’Atletico Madrid.

Per chi è andato lontano - fa il punto L'Eco di Bergamo - , le destinazioni sono state diverse e suggestive. Ademola Lookman ha fatto il giro del mondo, partendo dalla sua Nigeria, passando per i Caraibi e concludendo in barca in Portogallo. Mateo Retegui è tornato alle origini in Argentina, visitando il Tigre, il club che lo ha lanciato. Il Brasile è stato la destinazione scelta da José Ederson e dall'ex capitano Rafael Toloi, entrambi tornati a casa per rilassarsi tra Rio de Janeiro e Goiania.

TRA AFRICA E INDONESIA - Anche Marco Brescianini e Raoul Bellanova hanno vissuto vacanze particolarmente esotiche. Brescianini con la fidanzata Benedetta è stato protagonista di un avventuroso safari in Tanzania, per poi rilassarsi sulle spiagge di Zanzibar. Bellanova invece ha trascorso un soggiorno tra le meravigliose Seychelles e un safari in Sudafrica insieme alla compagna Paola. Charles De Ketelaere ha scelto Bali in Indonesia, dove si è rilassato insieme alla fidanzata Jozefien.

DE ROON, TRA AMICI E TENNIS - Marten de Roon, infine, si è dedicato ad amici e sport: prima un reunion con i vecchi compagni Gosens e Hateboer, poi un tour familiare a New York e una prestigiosa puntata a Wimbledon per seguire il tennis.

Ora, conclusa la parentesi vacanziera, è tempo di riprendere il ritmo degli allenamenti e di iniziare un nuovo capitolo a Zingonia, puntando a una stagione da grandi protagonisti anche in Champions League. L’estate dei sogni è finita, ma quella sul campo sta per iniziare.

© foto di instagram.com/iamscamacca
© foto di Instagram.com/barbaraabrusa/
© foto di Instagram.com/molalookman/
Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 07:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print