Nelle stanze del calciomercato la temperatura è già incandescente e stavolta a incendiare i telefoni sono le ricchissime offerte provenienti dall'Arabia Saudita. A Firenze, l'Al Qadsiah ha bussato con insistenza per Moise Kean, ma l'attaccante viola sembra intenzionato a rifiutare. Adesso, il mirino dei sauditi si è spostato con forza su Mateo Retegui dell’Atalanta, con un pressing che potrebbe rivoluzionare il mercato estivo.

KEAN RIFIUTA L’ORO SAUDITA – Un’offerta da far girare la testa: quadriennale da 13 milioni netti all’anno e pagamento integrale della clausola rescissoria da 52 milioni, per un investimento totale di oltre 100 milioni di euro, tra ingaggio e cartellino. Ma Kean, secondo quanto trapela dalla città toscana, è orientato verso il "no". L'attaccante viola preferisce restare dove ha ritrovato se stesso e conquistato il cuore dei tifosi, con la prospettiva concreta di vivere un Mondiale da protagonista con la maglia azzurra.

LA NUOVA STRATEGIA DEI SAUDITI – Con Kean sempre più lontano, l'Al Qadsiah non ha perso tempo. Nel mirino ora c’è Mateo Retegui, stella offensiva dell'Atalanta, per cui i sauditi hanno messo sul tavolo oltre 50 milioni di euro. Bergamo chiede almeno 60 milioni, ma la trattativa sembra ben avviata, con una disponibilità nettamente superiore rispetto a quella dimostrata dall'attaccante della Fiorentina.

LA FIORENTINA ASPETTA E SPERA – Fino al 15 luglio, data in cui scadrà la clausola rescissoria di Kean, la Fiorentina resta con il fiato sospeso. Dopo quella data, infatti, i viola riacquisiranno il controllo totale sulla trattativa, potendo dettare condizioni più vantaggiose per il club. Firenze intanto osserva con attenzione anche gli sviluppi su Retegui, consapevole che un cambio di obiettivo da parte dell'Al Qadsiah potrebbe definitivamente mettere al riparo il proprio gioiello.

Un intreccio milionario che promette scintille, con Kean e Retegui al centro di trattative destinate a scuotere il mercato. Il futuro è tutto da scrivere, ma una cosa è certa: nei prossimi giorni, Firenze e Bergamo vivranno ore decisive e palpitanti.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 15:32
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print