Non c’è pace in casa Napoli. La squadra si è ritrovata oggi a Castel Volturno per il primo giorno di lavoro agli ordini di Antonio Conte, ma una figura su tutte mancava all'appello: Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, come previsto e ora confermato dal club, non si è presentato al raduno, giustificando la sua assenza con un certificato medico.

MOSSA STRATEGICA - La spiegazione ufficiale fornita dal club è fredda e formale: «Assente Victor Osimhen, che ha inviato un certificato medico». Ma dietro questa apparente neutralità c’è ben altro: è infatti evidente che l’assenza di Osimhen non faccia che spingere ancor di più verso una rottura definitiva con il club partenopeo, nell’attesa che venga concretizzata la trattativa con il Galatasaray, sempre più vicina alla chiusura.

LA SVOLTA NELLA TRATTATIVA - La cessione di Osimhen al club turco ha fatto significativi passi avanti nelle ultime ore. Per la prima volta, il Napoli ha dato segnali di apertura concreta alla formula proposta dal Galatasaray, ovvero 40 milioni di euro immediati, più ulteriori 35 milioni divisi in due rate successive. De Laurentiis, però, ha posto due condizioni decisive per il via libera definitivo: garanzie bancarie sulle rate – accettate dai turchi – e anticipazione della scadenza delle due rate entro maggio 2026.

EPILOGO VICINO - È ormai evidente che siamo prossimi alla conclusione di una delle trattative più lunghe e complesse di questa sessione di calciomercato. L’assenza di Osimhen al raduno non è che l’ennesimo indizio di un futuro ormai lontano dal Vesuvio, con destinazione Istanbul sempre più vicina. Il Napoli attende solo l'ultima stretta di mano.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 21:09
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print