Si prospetta una piccola rivoluzione in casa Atalanta U23 di Salvatore Bocchetti, prossimo all'annuncio ufficiale. Dopo il brillante percorso dell'ultima stagione, chiuso ai quarti di finale dei playoff di Serie C, la formazione nerazzurra saluterà numerosi protagonisti che hanno attirato l'interesse di diversi club di categoria superiore. Tra conferme e possibili trattative, ci sono già molti addii certi che cambieranno il volto della rosa.

GYABUAA E VISMARA – Il capitano Gyabuaa, grande protagonista del campionato appena trascorso, è il primo nome nella lista delle partenze. Il centrocampista è ormai vicinissimo all'Avellino, società neopromossa in Serie B. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto: l'accordo è già stato trovato e mancano soltanto gli ultimi dettagli.

Molto vicino anche il trasferimento del portiere Vismara, che dopo la parentesi alla Sampdoria nella prima parte della scorsa stagione è pronto per tornare in cadetteria: il Cesena è in pole, ma non si escludono piste estere. Nel frattempo - scrive PrimaBergamo.it -, Vismara potrebbe aggregarsi temporaneamente alla prima squadra come secondo portiere durante il ritiro estivo.

DAJCAR, SASSI, GELMI E GLI ALTRI – Anche Dajcar lascia ufficialmente Zingonia, con un ritorno già ufficiale in patria, all'Olimpija Ljubljana. Destinati a partire sono anche Sassi e Gelmi, tornati rispettivamente da Crotone e Catanzaro, con quest'ultimo che si sta guardando attorno per nuove opportunità in Serie B o Serie C.

DIFESA E ATTACCO: ADDII IMPORTANTI – Guerini, dopo l’ottima annata con il Crotone, ha già trovato un accordo con il Bari: la formula è quella del prestito con opzione di riscatto. Anche il futuro di Solcia sembra segnato lontano da Zingonia: il Lecco ha già fatto passi avanti significativi per il suo ingaggio.

In attacco si registrano altre partenze di spessore: Vlahovic, dopo una stagione ad alto rendimento, è ormai prossimo al prestito secco allo Spezia. Italeng, dopo l'annata da protagonista al Pontedera, sembra destinato al Südtirol, mentre Cisse, che rientra dal prestito al San Gallo, sta valutando diverse offerte interessanti provenienti dalla Serie B italiana.

MENDICINO E GLI ALTRI Mendicino, reduce da un'esperienza positiva al Cesena, non resterà all'Atalanta: per lui ci sono richieste concrete dalla Serie B, e anche altri elementi come Regonesi e Chiwisa, dopo mesi complicati alla Clodiense, sono pronti a cambiare aria e fortuna.

Ruolo Giocatore Destinazione
Portiere Vismara Cesena (Serie B) o estero
Portiere Dajcar Olimpija Ljubljana
Portiere Gelmi Serie B o Serie C
Portiere Sassi Serie B o Serie C
Difensore Guerini Bari (Serie B)
Difensore Solcia Lecco (Serie B)
Difensore Regonesi In partenza (dopo Clodiense)
Centrocampista Gyabuaa Avellino (Serie B)
Centrocampista Mendicino Serie B italiana
Centrocampista Chiwisa In partenza (dopo Clodiense)
Attaccante Vlahovic Spezia (Serie B)
Attaccante Italeng Südtirol (Serie B)
Attaccante Cisse Serie B italiana
Sezione: Under 23 / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 10:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print