[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida tra Bologna-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A - 6 Giornata
Dall'Ara - Bologna
Sabato 28 settembre 2024, ore 20,45
BOLOGNA-ATALANTA 1-1
46' Castro, 89' Samardzic
BOLOGNA (4-3-3):
Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Aebischer (67′ Erlic), Fabbian (46′ Urbanski); Orsolini (54′ Casale), Castro (67′ Dallinga), Ndoye (84′ Holm).
A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, De Silvestri, Corazza, Miranda, Moro, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Odgaard.
Allenatore: Vincenzo Italiano
ATALANTA (3-4-1-2):
Carnesecchi; Kossounou (63′ Retegui), Djimsiti, Kolasinac (79′ Pasalic); Bellanova (63′ Cuadrado), Ederson, De Roon, Ruggeri (79′ Zaniolo); Brescianini (45′ Samardzic); De Ketelaere, Lookman
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Del Lungo, Godfrey, Zappacosta, Palestra, Sulemana.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini
Assistenti Andrea Zingarelli di Siena e Mattia Politi di Lecce
IV ufficiale Daniele Parenzoni di Rovereto
V.A.R Davide Massa di Imperia
A.V.A.R Aleandro Di Paolo di Avezzano
NOTE: Ammoniti: Freuler, Bellanova, Kossounou, Fabbian, Dallinga, Skorupski, Ederson
Espulso al 51' Lucumi per fallo da ultimo uomo su De Ketelaere lanciato a rete
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
22:38 FINISCE QUI AL DALL'ARA! BOLOGNA E ATALANTA PAREGGIANO 1-1!
90'+5CUADRADO! Conclusione volante del colombiano, dopo un liscio di De Ketelaere sul tiro cross di Lookman.
90'+4SAMARDZIC! Ci riprova l'ex Udinese ma conclude troppo centralmente, blocca senza difficoltà Skorupski.
90'+3LOOKMAN! Calcia dal limite col destro il numero 11 della Dea ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
90'+1Saranno quattro i minuti di recupero.
90'HA PAREGGIATO L'ATALANTA! GOL DI LAZAR SAMARDZIC! 1-1!
Se la porta sul sinistro l'ex Udinese liberandosi di Urbanski e calcia a giro sul secondo palo, niente da fare per Skorupski che non riesce ad arrivarci.
89'HOLM SALVA TUTTO! De Ketelaere non riesce a concludere da ottima posizione dopo il palo colpito da Samardzic, decisivo l'intervento del terzino.
87'ATALANTA PERICOLOSA! Lookman chiede e ottiene il triangolo da Zaniolo e mette un bel pallone in mezzo, sul quale non arriva Pasalic.
86'Retegui prova a metterla giù per calciare, ma viene murato dalla difesa rossoblù. Deve ripartire da dietro l'azione della Dea.
83'Ultimo cambio per Italiano: esce Ndoye, al suo posto entra in campo Holm.
81'De Roon va al cross da posizione defilata, direttamente tra le braccia di Skorupski.
79'Ammonito il portiere del Bologna Skorupski, per aver ritardato la ripresa del gioco.
79'Finisce anche la partita di Kolasinac, comincia quella di Zaniolo.
78'Gasperini si gioca il tutto per tutto con gli ultimi due cambi: fuori Ruggeri, dentro Pasalic.
76'Ndoye prende posizione su Samardzic, costringendo al fallo l'ex Udinese. Calcio di punizione conquistato dallo svizzero.
73'Ripartenza in contropiede del Bologna gestita da Dallinga, steso con una spallata da Ederson. Giallo per il brasiliano.
71'Prova a farsi largo a destra De Ketelaere, venendo murato. Riparte da dietro la Dea, cross di Ruggeri allontanato da Urbanski.
68'Esce anche Aebischer, al suo posto entra in campo Erlic.
68'Due cambi anche per Italiano: fuori Castro, dentro Dallinga.
65'Castro rovescia il pallone in avanti verso Ndoye, sul quale va a chiudere con ottima scelta di tempo Ndoye.
63'Esce anche Bellanova, al suo posto entra in campo Cuadrado.
63'Doppio cambio per l'Atalanta: finisce la gara di Kossounou, inizia quella di Retegui.
60'De Roon la alza verso Lookman, anticipato da Posch che appoggia col petto su Skorupski.
59'Gasperini è pronto a giocarsi la carta Retegui, sarà lui la prossima mossa del tecnico nerazzurro.
57'Castro prova a far salire la squadra ma si allunga il pallone, facendoselo soffiare da De Roon. Riparte l'Atalanta.
53'TRAVERSA COLPITA DA BELLANOVA! L'ex Toro corregge la punizione calciata da Lookman ma centra il legno da ottima posizione.
54'Corre ai ripari Italiano, richiamando in panchina Orsolini per inserire Casale.
52'Il Bologna resta in dieci uomini, rosso diretto nei confronti del colombiano per aver interrotto una chiara occasione da gol.
51'ESPULSO LUCUMI!
50'Guizzo di De Ketelaere, steso in area di rigore dall'intervento di Lucumi. Indica subito il dischetto Rapuano.
49'NIENTE RIGORE PER L'ATALANTA! L'arbitro cambia la decisione, il contatto è avvenuto fuori area.
49'CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA!
46'BOLOGNA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA SANTIAGO CASTRO! 1-0!
Ndoye avvia l'azione servendo il centravanti argentino che si libera di Djimsiti e anticipa l'intervento di Kossounou piazzandola nell'angolo basso col destro.
46'C'è una novità nel Bologna: è rimasto negli spogliatoi Fabbian, sostituito da Urbanski.
46'Si riparte!
21:34 Finisce qui il primo tempo al Dall'Ara. Bologna e Atalanta vanno al riposo sullo 0-0.
45'+1Saranno tre i minuti di recupero.
45'SAMARDZIC! Va subito al tiro il numero 24 atalantino, ma col sinistro non riesce a trovare lo specchio della porta.
45'Primo cambio obbligato per Gasperini: fuori Brescianini, dentro Samardzic.
44'Problema muscolare per Brescianini. Il centrocampista ex Frosinone deve lasciare il campo.
43'Freuler allarga il gioco a destra su Posch, palla in avanti verso Castro sul quale fa buona guardia De Roon.
40'Ferma il gioco Rapuano per sincerarsi delle condizioni di Castro, rimasto a terra dopo un colpo fortuito ricevuto da Kossounou.
38'BRESCIANINI! Kolasinac affonda e va al cross verso il centro per la girata debole in caduta del centrocampista, blocca senza problemi Skorupski.
35'Altro cartellino giallo, stavolta nei confronti di un giocatore rossoblù: ammonito Fabbian.
33'Secondo ammonito in casa Atalanta: cartellino giallo nei confronti di Kossounou per il fallo speso su Ndoye.
32'Accelerazione sulla fascia destra di Bellanova, lo contiene in calcio d'angolo Lykogiannis intervenendo in scivolata.
31'Brescianini prova a saltare in velocità Lucumi, che non si fa superare. Puntuale la chiusura del difensore colombiano.
29'Bellanova è il primo ammonito della gara: sanzionato l'intervento in ritardo su Lykogiannis.
28'Fabbian usa il fisico per farsi largo ma De Roon gli soffia il pallone, il capitano della Dea fa ripartire l'azione dei suoi.
26'Ragiona l'Atalanta rallentando un po' il ritmo, parte De Ketelaere e scarica su Lookman chiuso dalla difesa rossoblù.
24'Orsolini cerca la palla in verticale per Ndoye, capisce tutto Ederson intercettando la sfera.
22'Sugli sviluppi del corner la mette giù e calcia da fuori Ndoye, venendo murato dalla difesa atalantina.
21'CASTRO! Palla nello spazio di Posch per lo scatto del numero 9 rossoblù alle spalle di Djimsiti, destro murato in calcio d'angolo dal difensore albanese.
20'Fischia Rapuano per sanzionare il pestone rifilato da Kossounou a Ndoye. Calcio di punizione in favore del Bologna.
18'SKORUPSKI SALVA! Gran palla di De Ketelaere per il taglio di Lookman che calcia col destro, trovando la grande risposta di piede da parte del portiere polacco.
16'ORSOLINI! Errore in uscita di Ruggeri, sul pallone si avventa il numero 7 che perde l'attimo per concludere, facendosi chiudere da De Roon.
15'Esce bene il Bologna dalla pressione atalantina, poi De Roon intercetta e prova a far correre Brescianini sul quale fa buona guardia Lucumi.
13'Lookman prova a servire in verticale Brescianini, ma gli serve un pallone imprendibile che sfila sul fondo.
11'DE KETELAERE! Corner calciato verso il centro da Lookman, svetta bene l'ex Milan ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
10'Proteste del Bologna per un possibile tocco di mano in area da parte di Brescianini. Fa segno di proseguire Rapuano, che era molto vicino all'azione.
8'Prova la conclusione da fuori Koussonou ma la conclusione dell'ex Bayer Leverkusen termina alta sopra la traversa.
6'CASTRO! Cross dalla sinistra di Lykogiannis per la torsione aerea del centravanti argentino che non trova lo specchio della porta.
5'Molto aggressivo Aebischer su Ederson, fischia l'arbitro per assegnare un calcio di punizione all'Atalanta.
4'Lookman cerca l'imbucata per il taglio di Kolasinac, ma il pallone in profondità è troppo lungo. Esce e la fa sua Skorupski.
3'Prima iniziativa sulla fascia sinistra da parte di Lookman, doppio passo e cross verso il secondo palo. Non ci arriva Bellanova.
1'Subito ammonito Freuler, il capitano del Bologna frana addosso a Bellanova.
1' Si parte
20:45 Tutto pronto per il calcio d'inizio, sarà la formazione bergamasca a giocare il primo pallone della partita.
20:42 Bologna e Atalanta fanno il loro ingresso sul terreno di gioco, risuonano le note dell'inno della Serie A.
20,32 - Tony D'Amico, direttore sportivo dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della gara contro il Bologna: "La Serie A è un campionato difficile, può succedere di tutto. Nell'ultima partita il Como è stato più bravo di noi, siamo tornati al lavoro arrabbiati, stasera affronteremo un'altra grande squadre del calcio italiano e daremo il massimo. Il precampionato è stato particolare, tutti i giocatori sono arrivati alla fine del mercato. Ci vuole tempo, siamo solo all'inizio del campionato e siamo convinti che col lavoro i risultati arriveranno. Siamo concentrati sulla partita di stasera, da domani penseremo allo Shakhtar".
20,20 - Raoul Bellanova, esterno dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida contro il Bologna: "Si riparte facendo tesoro degli errori commessi qui quali abbiamo lavorato duramente in settimana. Dobbiamo cercare di fare la miglior prestazione possibile. L'inizio non è stato dei migliori, però quando si cambia squadra bisogna ambientarsi. Sto lavorando, mi sento meglio. Sia noi che il Bologna stiamo giocando la Champions, dobbiamo stare attenti. Conosciamo le loro qualità col pallone".
20,00 - Nella 6^ giornata di Serie A l'Atalanta fa visita al Bologna dopo la brutta sconfitta per 3-2 in casa contro il Como e cerca il riscatto. Gasperini ha gli uomini un po' contati nel reparto arretrato e sceglie Djimsiti e Kolasinac ai lati di Kossounou, sulla fascia sinistra torna Ruggeri al posto di Zappacosta, mentre a destra è confermato Bellanova. De Roon ed Ederson saranno i due giocatori che si divideranno il centrocampo, davanti, dietro Lookman, agiranno invece Brescianini e De Ketelaere, con Retegui e Samardzic in panchina.
Vincenzo Italiano invece sceglie il tridente formato da Orsolini, Castro e Ndoye per provare a far male alla Dea. In difesa, ai lati di Beukema e Lucumi, ci sono Posch e Lykogiannis, con Miranda che, ancora una volta, parte dalla panchina. C'è Fabbian a centrocampo insieme a Freuler e Aebischer, con l'italiano che sarà quello dei tre che avrà più compiti offensivi.
19,44 - La formazione della Dea
Così in campo per #BolognaAtalanta
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) September 28, 2024
Our squad for the occasion #GoAtalantaGo pic.twitter.com/z8OqbfY90U
19,40 - Lo spogliatoio del Bologna
Ready for #BolognaAtalanta 🫧#SerieAEnilive #WeAreOne pic.twitter.com/yuZc3SjDZG
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) September 28, 2024
19,35 - Il gagliardetto del match
Da dove ci sosterrete stasera?
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) September 28, 2024
From where you will watch us? ️#BolognaAtalanta #GoAtalantaGo | @SkyItalia
19,00 - Le immagini dello spogliatoio della Dea al Dall'Ara di Bologna, pubblicate sul profilo ufficiale twitter del club. Cresce sempre più l'adrenalina per la sfida di campionato della Dea delle 20.45. Seguilo su TuttoAtalanta.com, le interviste pre e post gara, le pagelle e gli approfondimenti LIVE.
#BolognaAtalanta #GoAtalantaGo pic.twitter.com/ttXOPGTrCC
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) September 28, 2024
Stasera in giallo 🟡
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) September 28, 2024
Kitted in 🟡 tonight #BolognaAtalanta #GoAtalantaGo pic.twitter.com/n1IwX8drMQ
18,30 - Il rettangolo di gioco del Dall'Ara di Bologna
Stadio Renato Dall'Ara ️#BolognaAtalanta #GoAtalantaGo pic.twitter.com/HyWzKUO8dQ
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) September 28, 2024
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 09:00 Bergamo piange Garlini, il bomber acrobata che stregò Lazio e Atalanta
- 08:15 Napoli sogna De Bruyne: il blitz segreto che può cambiare tutto
- 08:00 Omicidio Claris, 38 telecamere attorno allo stadio: ma il delitto è rimasto fuori dagli occhi elettronici
- 07:45 Oliviero bomber vero, il cielo di Bergamo ha un attaccante in più
- 07:30 ZingoniaCuadrado shock, stagione finita? E il suo futuro...
- 07:30 Stezzano riabbraccia Oliviero Garlini: l'ultimo saluto al bomber gentile
- 07:00 Bergamo torna Azzurra dopo cinque anni: la Nazionale sfiderà l'Estonia al Gewiss Stadium
- 07:00 Bergamo dice addio a Riccardo Claris, lo zio: "Ora la verità verrà fuori"
- 06:30 ZingoniaLe finali della Coppa Bergamo CSI al Centro Bortolotti
- 06:00 9 maggio 2024 – Atalanta-Marsiglia 3-0, volo in finale di Europa League
- 04:00 Garlini, l'uomo dei gol che fece sognare Bergamo
- 02:15 UfficialeContinua la programmazione di "Atalanta. Una vita da Dea"
- 02:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - L'Atalanta fa sul serio per Krstović: occhi sul bomber del Lecce
- 01:15 Leone XIV, svolta storica in Vaticano: il primo Papa arriva dall'America
- 01:15 Champions, Europa e Conference League: date, orari e luoghi delle finali
- 01:00 Atalanta U23, l'impresa continua: una favola costruita per stupire!
- 00:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Occhi sul talento croato Kulušić: duello con lo Slavia Praga
- 00:30 Papà Inzaghi vs Gasperini: "I miei ragazzi non tirano le bottigliette ai giornalisti..."
- 00:15 Calciomercato DeaDea, blitz per la difesa: ritorno di fiamma per Davinson Sanchez
- 00:10 Fiorentina eliminata in semifinale di Conference League, al Franchi esulta il Betis
- 00:00 Da Pescara-Catania a Giana-Monopoli, al via la fase nazionale dei play off di Serie C
- 00:00 Esclusiva TABenvenuta Allyson: la baby atalantina che guarda già al futuro!
- 00:00 La Nazionale italiana torna a Bergamo
- 00:00 VideoFiorentina-Betis Siviglia 2-2: gol e highlights
- 23:45 Calciomercato DeaMax Aarons, il terzino che fa gola all'Atalanta: sfida con Siviglia e Leeds
- 19:15 Ultim'oraIl nuovo Papa è il cardinale Prevost. Si chiamerà Leone XIV
- 19:12 L'Atalanta piange Oliviero Garlini, addio al bomber che conquistò Bergamo
- 18:29 Xavi 'tifa' per Gasperini: "Mi interessa il suo lavoro. A volte guardo 4 gare di fila dell'Atalanta"
- 18:29 Roma al lavoro in vista dell’Atalanta, ma si ferma Pellegrini: in dubbio per il match di lunedì
- 18:28 Inter-Barcellona, la UEFA d'accordo con l'arbitraggio di Marciniak: "Non c'è problema"
- 18:00 Atalanta in lutto per la scomparsa di Oliviero Garlini
- 17:45 Leo: "Gasperini alla Roma? Lì non c'è Percassi, Atalanta miglior club per fare calcio"
- 12:43 DirettaSerie C, al via la fase nazionale: Atalanta U23-Torres la prima estratta
- 11:30 DirettaFOTO - Le immagini di AlbinoLeffe-Atalanta U23
- 10:15 Saudi Pro League, l'Al Ittihad vince in casa dell'Al Nassr in rimonta: Pioli perde il 3° posto
- 10:15 Semaforo giallo - Obric salterà l'andata del 1° turno della fase nazionale playoff
- 10:00 ZingoniaTegola Cuadrado, stop per una lesione muscolare. Salta la Roma
- 09:45 Paredes costa troppo, la sua presenza in campo contro la Dea vale 2 Mln da versare al PSG
- 09:43 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 09:30 Eccellenza, ecco tutti i verdetti dei gironi delle bergamasche: festeggiano Mapello e RovatoVertovese
- 09:21 Derby show, l’Atalanta U23 ribalta l’AlbinoLeffe e vola ai playoff nazionali
- 09:15 Il Milan osserva, la Roma riflette: i dubbi sul futuro di Saelemaekers
- 08:45 Probabili formazioniTA / Atalanta-Roma, le probabili formazioni
- 08:35 VideoLa finale di Champions sarà Inter-PSG! I francesi battono l'Arsenal 2-1, gol e highlights
- 08:30 Omicidio Claris, la versione di De Simone non convince: il gip smonta la difesa del 18enne
- 08:18 Kevin De Bruyne, il Napoli prova il clamoroso colpo di mercato. Ecco come
- 08:03 Retegui, il bomber che sfida i miti: ora punta Ronaldo e Van Basten
- 07:50 Playoff Serie C, oggi il sorteggio del Primo Turno Nazionale: ecco il quadro completo
- 07:45 DirettaGasperini in conferenza avvisa la Dea: "Ora serve la fame giusta per la Champions"
- 07:45 De Ketelaere perfetto: col Monza bastano due tiri per riconquistare Gasperini