[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]

La sfida valevole per l'andata dei Playoff di Champions League tra Borussia Dortmund-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ Info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

CHAMPIONS LEAGUE, PLAYOFF 
Martedì 17 Febbraio 2026, ore 21 
Westfalenstadion di Dortmund

BORUSSIA DORTMUND-ATALANTA

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1)
Kobel; Reggiani, Anton, Bensebaini; Ryerson, Bellingham, Nmecha, Svensson; Beier, Brandt; Guirassy.
A disp. Ostrzinski, Meyer, Yan Couto, Salih Özcan, Chukwuemeka, Sabitzer, Fábio Silva, Adeyemi, Inacio, Kabar, Krevsun, Benkara.
All. Kovač.

ATALANTA (3-4-2-1)
Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Éderson, Bernasconi; Pašalić, Zalewski; Scamacca.
A disp. Rossi, Sportiello, Hien, Bakker, Musah, Sulemana, Samardžić, Bellanova, Scalvini, Vavassori, Ahanor, Krstović.
All. Palladino.

Arbitro: Serdar Gözübüyük (NED) 
Assistenti: Patrick Inia (NED) e Rogier Honig (NED)
IV ufficiale Jeroen Manschot (NED)
V.A.R. Pol van Boekel (NED)
A.V.A.R. Bram Van Driessche (BEL)

NOTE: 


SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM 

20,35 - Il Dortmund ha vinto solo una delle ultime sette partite in competizioni UEFA contro squadre italiane (3N, 3P). Si tratta di una vittoria per 3-1 sul Milan nella Champions League 2023/24.

20.33 - L'Atalanta è alla fase a eliminazione diretta della UEFA Champions League per la quarta volta nelle ultime sette stagioni. La scorsa stagione ha perso complessivamente 5-2 contro il Club Brugge in questa fase della competizione (1-2 in trasferta, 1-3 in casa).

20,00 - Raffaele Palladino ha scelto il suo solito modulo, con una difesa a tre, quattro centrocampisti e due giocatori a supporto di un'unica punta, proprio come il Dortmund. Questo significa che le due squadre giocheranno a specchio.

19,40 - La formazione della Dea: Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Éderson, Bernasconi; Pašalić, Zalewski; Scamacca.

19,38 - Il Dortmund è alla fase a eliminazione diretta della UEFA Champions League per l'undicesima volta nelle ultime 14 stagioni. La scorsa stagione ha vinto complessivamente 3-0 contro lo Sporting CP in questa fase della competizione (3-0 in trasferta, 0-0 in casa).

19,36 - La Dea ha già giocato in terra tedesca in questa stagione, battendo l'Eintracht Francoforte per 3-0 alla quinta giornata.

19,35 - I padroni di casa hanno affrontato due volte squadre italiane nella fase a gironi, pareggiando 4-4 in casa della Juventus alla prima giornata (nella foto) e perdendo più di recente a Dortmund contro l'Inter all'ottava giornata. Il Dortmund ha ottenuto tre vittorie e due pareggi, classificandosi al 17° posto nella fase a gironi. La squadra tedesca ha segnato quattro gol in quattro partite diverse, impressionando contro l'Athletic Club (nella foto), il Copenaghen e il Villarreal. (Uefa.com)

19,30 - L'Atalanta si è classificata 15a nella fase a gironi, vincendo quattro partite, tra cui il successo casalingo contro il Chelsea. (Uefa.com)

19,20 - L'Atalanta ha perso solo due delle precedenti 11 partite UEFA contro squadre tedesche (6V, 3N) e ha vinto tutte le tre più recenti senza subire gol. (Uefa.com)

19,15 - Il Dortmund ha perso le tre precedenti sfide di andata e ritorno di Coppa dei Campioni/UEFA Champions League contro squadre italiane, la più recente delle quali è stata una sconfitta complessiva per 5-1 contro la Juventus negli ottavi di finale del 2014/15 (1-2 in trasferta, 0-3 in casa). (Uefa.com)

18,30 - Lo spogliatoio della Dea 

6,00 - Il tecnico della compagine bergamasca Raffaele Palladino ha diramato la lista dei calciatori convocati per l'impegno del Signal Iduna Park di Dortmund di domani sera. Sono 23 i giocatori nerazzurri chiamati a partire verso la Germania, sono rimasti esclusi dalla lista solamente gli infortunati dell'attacco Charles de Ketelaere e Giacomo Raspadori. Da segnalare anche la prima convocazione in questa Champions League per Bakker, di rientro da un grave infortunio al legamento crociato e il cui percorso di riabilitazione ha previsto una partita con la Primavera prima e con la selezione Under 23 dell'Atalanta, che gioca in Serie C, poi.

L'elenco completo
Portieri: Carnesecchi, Rossi, Sportiello.
Difensori: Ahanor, Bakker, Bellanova, Bernasconi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Kossounou, Scalvini, Zappacosta.
Centrocampisti: De Roon, Ederson, Musah, Pasalic, Samardzic, Zalewski.
Attaccanti: Krstovic, Scamacca, Sulemana, Vavassori.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 20:34
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print