Si chiude sullo 0-0 un primo tempo intenso e combattuto alla Cetilar Arena. L'Atalanta di Palladino sbatte contro l'organizzazione del Pisa di Gilardino, capace di chiudere gli spazi e ripartire con grande pericolosità. I nerazzurri gestiscono il possesso ma faticano a trovare varchi nitidi, dovendo ringraziare i riflessi di Carnesecchi per essere ancora in parità all'intervallo.

CARNESECCHI DECISIVO - L'avvio è di marca toscana. Il Pisa pressa alto e al 22' costruisce l'occasione più grande dei primi 45 minuti: Marin verticalizza splendidamente per Aebischer che, invece di calciare, serve Meister a botta sicura. Serve un intervento prodigioso di Carnesecchi per dire di no all'attaccante di casa, con la difesa atalantina che si salva poi sul successivo tentativo di tap-in. I nerazzurri di casa spingono anche con Touré e Moreo, creando più di un grattacapo alla retroguardia orobica.

LA RISPOSTA DELLA DEA - L'Atalanta prova a scuotersi affidandosi alle fasce. Musah è attivo sulla destra e al 31' confeziona un buon pallone per il centro dell'area: sulla sfera si avventa De Ketelaere che colpisce di testa, ma la mira è imprecisa e la palla termina a lato. Nel finale di tempo la squadra di Palladino alza il baricentro: al 39' Bernasconi taglia bene in area, ma Scuffet è attento e anticipa l'esterno con una perfetta scelta di tempo. Da segnalare l'ammonizione di Pasalic al 40', unico sanzionato di una gara corretta ma molto fisica.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Serie A / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 21:33
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print