"Il genio di Amad Diallo brilla ogni volta che tocca la palla". È insolito che un allenatore parli così apertamente ai microfoni del club che ha in prestito uno dei suoi giocatori, ma Tony Mowbray, tecnico del Sunderland, intervistato da MUTV, ha fatto proprio questo: "Sono convinto e spero che Amad abbia un futuro luminoso nel Manchester United", ha affermato l'allenatore del Sunderland riguardo all'ex stella dell'Atalanta, come riportato da Hetflix.com.

DIALLO: UN GIOIELLO FORGIATO A ZINGONIA. "Amad è un talento eccezionale, ma al tempo stesso un ragazzo timido che non cerca mai di attirare l'attenzione su di sé. Dico sempre ai miei giocatori di cercare di servirlo: chi possiede quel talento e quel genio sa prendere la decisione giusta", ha sottolineato Mowbray con emozione. "Siamo tutti entusiasti dei progressi di Amad: può giocare largo, al centro e in profondità. Raramente perde il pallone, così abbiamo deciso di posizionare Roberts sulla fascia e Diallo appena dietro. Insieme, sulla destra, creano una coppia affiatata. Amad mi ricorda Bruno Fernandes del Manchester United, un elemento di collegamento tra centrocampo e attacco: sono certo che a Old Trafford mostrerà tutta la sua personalità".

Cresciuto nel fertile vivaio dell'Atalanta, il talento di Diallo è fiorito a Zingonia, e il suo passaggio al Manchester United ha generato una plusvalenza importante per il club bergamasco.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Sab 25 marzo 2023 alle 09:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print