Alla vigilia del debutto casalingo in Champions League, Ivan Juric ha preso la parola nella sala stampa del Centro Bortolotti di Zingonia. L’allenatore nerazzurro ha presentato la sfida contro il Club Brugge, valida per la seconda giornata della fase a gironi, soffermandosi su voglia di rivalsa, condizioni della squadra e importanza del supporto del pubblico bergamasco.

RISCATTO DOPO PARIGI – «Veniamo da una brutta serata col PSG e c’è grande voglia di riscatto. Domani daremo tutto per cercare la vittoria, l’obiettivo è reagire subito e tornare a fare punti», ha sottolineato Juric con decisione.

IL NODO DEL TRIDENTE – Sul possibile utilizzo di un attacco a tre, il tecnico non si è sbilanciato ma ha lasciato aperte le porte: «Ci piacerebbe avere tutti a disposizione. Dobbiamo pensare a vincere, ma al tempo stesso a non spremere troppo i ragazzi. Stanno bene e sono fiducioso».

ATTACCO E DIFESA – La crescita offensiva non basta senza equilibrio: «Davanti stiamo facendo meglio, creiamo di più. Però senza solidità difensiva non vai lontano: col Brugge servirà un lavoro di sacrificio da parte di tutti».

IL BRUGGE – Juric ha ribadito rispetto per i belgi: «Sono una squadra collaudata, che non molla mai e che sa giocare alla pari. Basta vedere la partita col Monaco per capire il loro valore. Il campionato per loro è lungo, non credo che abbiano troppa stanchezza».

LOOKMAN E GLI INFORTUNI – Tra i nomi più attesi c’è quello di Ademola Lookman: «Si sta allenando con noi da un po’ e valuterò se farlo partire dall’inizio. È un’arma importante». Sugli assenti, il tecnico non ha nascosto il peso delle defezioni: «Gli infortuni incidono, ma chi è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene. Questo è un segnale importante. Spero dopo la sosta di riavere più uomini a disposizione».

IL CLIMA DI BERGAMO – Infine, uno sguardo all’ambiente che si respira: «A Torino mi è dispiaciuto non avere i nostri tifosi vicini. Domani mi aspetto un grande clima, il sostegno del pubblico sarà fondamentale. Qui a Bergamo c’è sempre un tifo caloroso e attaccato alla squadra».

L’Atalanta di Juric arriva alla sfida con il Brugge consapevole delle difficoltà, ma anche delle proprie certezze ritrovate. In una New Balance Arena che si annuncia infuocata, serviranno compattezza e qualità per trasformare la voglia di riscatto in tre punti fondamentali.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 20:13
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print