[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida valevole per la 7° giornata di Lega Pro tra Potenza e Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ Info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE C – GIRONE C / 7ª giornata
Domenica 28 settembre 2025 – ore 12.30
Stadio Alfredo Viviani di Potenza
POTENZA-ATALANTA U23 1-0
27' Castorani (P)
Potenza: Alastra, Rocchetti (72' Balzano), Felippe, Castorani (68' De Marco), D'Auria, Riggio, Camigliano, Petrungaro (69' Bruschi), Siatounis (79' Erradi), Novella, Selleri (69' Anatriello).
A disposizione: Cucchietti, Guiotto, Mazzeo, Schimmenti, Bachini, Maisto, Bura, Ghisolfi.
Allenatore: Pietro De Giorgio.
Atalanta U23: Vismara, Berto (46' Plaia), Comi, Pounga (63' Manzoni), Cortinovis, Cissè (73'Camara), Guerini (63' Simonetto), Navarro, Levak, Bergonzi, Papadopoulos (46' Lonardo)
A disposizione: Zanchi, Sassi, Bono, Tornaghi, Steffanoni, Michieletto, Artesani, Leandri, Colombo.
Allenatore: Salvatore Bocchetti.
Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli.
Assistenti: Gianmarco Macripò di Siena e Tommaso Tagliafierro di Caserta.
Quarto ufficiale: Gabriele Totaro di Lecce.
Operatore FVS: Vincenzo Andreano di Foggia.
NOTE: Ammoniti: Erradi , Felippe (P), Pounga(A)
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
14:25 - Termina qui: Potenza-Atalanta U23 1-0.
90'+4 - Tutta in avanti l'Atalanta U23, si difende come può uno stremato Potenza che sta cercando di far scorrere ogni secondo utile.
90'+2 - Fallo tattico di Felippe: ammonizione per il centrocampista del Potenza.
90'+1 - Assegnati 5 minuti di recupero.
90 - 'BRUSCHI! Altra bella azione del Potenza con l'ex Monopoli che impegna dal limite dell'area Vismara: risponde presente il portiere dell'Atalanta Under 23.
84' - Ci prova nuovamente la squadra ospite, stavolta con un colpo di testa di Lonardo che in mischia da corner non trova la deviazione vincente verso la porta.
83' - CAMARA! Bella palla in verticale per il nuovo entrato che impegna Alastra da posizione defilata: il portiere risponde mettendo in corner. Dalla bandierina l'estero difensore è nuovamente protagonista allontanando la sfera col pugno.
81' - Erradi interrompe una ripartenza dell'Atalanta U23 con un fallo tattico: ammonito l'ex Pro Vercelli.
79' - Cambio nell'Atalanta Under 23: fuori Cissé, dentro Camara.
79' - Cambio Potenza: fuori Siatounis, dentro Erradi.
72' - Fuori anche Rocchetti alle prese con i crampi, dentro al suo posto Balzano.
72' - Doppio cambio nel Potenza: fuori Selleri, dentro Anatriello.
69' - Fuori anche Petrungaro, dentro Bruschi.
68' - Doppio cambio nel Potenza: fuori Castorani, dentro De Marco.
67' - Spinge all'arma bianca l'Atalanta U23, inizia a soffrire qualcosa il Potenza che ha il grande demerito di non essere riuscita a chiudere i conti nelle tantissime chance avute.
63' - Fuori anche Guerini, dentro Simonetto.
63' - Doppio cambio nell'Atalanta Under 23: fuori Pounga, dentro Manzoni.
57' - Fallo in mezzo al campo del numero 8 Pounga: è lui il primo ammonito dell'incontro.
56' - D'AURIA! SUPER VISMARA E PALO! Ennesimo contropiede del Potenza che libera il 10 alla conclusione da due passi dove il portiere ospite sfiora con la punta delle dita e mette sul palo esterno. Sta continuando a non sfruttare chance importantissime la squadra lucana.
53' - Si fa vedere ancora l'Atalanta U23: Navarro ci prova dal limite dell'area ma spedisce alto sulla traversa.
50' - Match veramente apertissimo, ne approfitta nuovamente il Potenza che però non sfrutta un interessante 2 vs 2 con D'Auria che sbaglia nel passaggio di ritorno verso Selleri. Si dispera in panchina De Giorgio che sperava in un esito differente.
48' - Una chance anche dall'altro lato del campo: il numero 47 Levak è il primo ad arrivare su una seconda palla innescata da Novella e si coordina al volo dal limite dell'area colpendo però male.
47' - Il Potenza riparte col piede giusto: Petrungaro approfitta di un errore in costruzione dell'Atalanta Under 23 per involarsi verso l'area, dove pecca di egoismo e finisce per essere chiuso da Plaia.
46' - Doppio cambio nell'Atalanta Under 23: fuori Papadopoulos, dentro Lonardo. Fuori anche Berto, dentro Plaia.
46' - Inizia il secondo tempo!
13:19 - Termina qui il primo tempo: Potenza-Atalanta Under 23 1-0.
45'+1 - Ha lasciato il campo dopo un contatto con Siatounis il centrocampista atalantino Papadopoulos, che non sembra al meglio. Vedremo quali saranno le scelte di Bocchetti in vista del secondo tempo.
45'+1 - Assegnati due minuti di recupero.
43' - Altra giocata di classe del Potenza con D'Auria che ricambia l'assist a Castorani: il numero 10 punta il diretto marcatore e poi esplode il destro a giro che si perde largo non di troppo.
37' - Aumenta il quantitativo di tiri del Potenza: Novella recupera palla su corner e prova a piazzare di fino dai 25 metri circa mandando però nettamente sopra la traversa.
35' - Doppio tentativo nel giro di pochi istanti dell'Atalanta Under 23 con Cissé e Papadopoulos: mura la difesa del Potenza che si chiude bene.
34' - Si rifà vedere in avanti l'Atalanta Under 23: Cissé addomestica col petto un pallone che diventa assist per il compagno Cortinovis che non colpisce benissimo spedendo largo di qualche metro rispetto alla porta. Si dispera l'ex Triestina.
32' -Spinge il Potenza: D'Auria riceve il passaggio di Petrungaro, punta Guerini e poi scarica al limite per l'accorrente Felippe che non colpisce con la dovuta forza consentendo l'intervento agevole a Vismara
31' -Revisione velocissima da parte del direttore di gara: nessuna infrazione ai danni dell'Atalanta Under 23, che dunque perde una delle due card a disposizione
29' - PETRUNGARO! SPRECA IL 2-0! Contropiede incredibile da quasi 3 vs 1 per la squadra lucana che non approfitta di una sbilanciatissima Atalanta Under 23. Troppo frettoloso il numero 30 che calcia debolmente su Vismara.
27' - Arriva il meritato vantaggio del Potenza. D'Auria batte un perfetto calcio di punizione sul secondo palo, lì dove l'ex Ascoli e Virtus Francavilla è colpevolmente lasciato libero di colpire dalla difesa dell'Atalanta U23 che ha commesso una grossa ingenuità.
27' - CASTORANI! POTENZA IN VANTAGGIO! 1-0!
21' - Ancora il Potenza in avanti: Petrungaro riceve l'assist e attende l'inserimento di Felippe che se la porta sul sinistro trovando la deviazione che consegna l'ennesimo corner ai rossoblu. Male però la gestione dalla bandierina, dove la compattezza dell'Atalanta Under 23 ha sempre avuto la meglio.
18' - NAVARRO! Ripartenza rapida dell'Atalanta Under 23 col numero 37 che arriva fino al cuore dell'area di rigore dove si coordina male col sinistro mandando fuori il pallone. Avrebbe decisamente potuto fare meglio.
17' - Altro squillo del Potenza: conclusione dal limite dell'area di D'Auria su cui Vismara arriva sfiorando con le punte delle dita mandando la sfera sull'esterno della rete.
10' - NOVELLA! Ottima chance per il Potenza col terzino in proiezione offensiva che combina con Petrungaro per arrivare al tiro da due passi: salva Vismara con l'aiuto della difesa.
6' - Qualche contatto di troppo in questo avvio di gara dove i fischi dell'arbitro non stanno certo mancando.
2' - Ottima verticalizzazione per Petrungaro che aggancia il lancio dalle retrovie ma poi temporeggia al momento del tiro facendosi recuperare dalla difesa che mette in corner. Dallo sviluppo dalla bandierina l'arbitro ravvisa un fallo in attacco e consegna il possesso all'Atalanta Under 23.
12:32 - Iniziato il match
12:29 - Tutto pronto al 'Viviani'. Sempre meno al calcio d'inizio!
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 15:00 DirettaDIRETTA GOL SERIE D, gir. B - Segui in tempo reale le sfide della 5ª giornata
- 14:45 Atalanta U23 ancora sconfitta, è crisi nerazzurra. Festeggia il Potenza
- 14:30 Potenza-AtalantaU23 1-0, il tabellino
- 14:26 DirettaRivivi POTENZA-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone, 1-0
- 13:40 ZingoniaDea, lavoro a Zingonia dopo il pari con la Juve: Kolasinac con la Primavera, terapie per cinque
- 13:24 Atalanta sotto al Viviani di Potenza al termine del primo tempo
- 11:38 Potenza-Atalanta U23, le formazioni ufficiali
- 11:30 Potenza, De Giorgio: "Gara difficilissima contro l'Atalanta U23. Siamo delusi come i nostri tifosi"
- 11:15 Atalanta-Club Brugge dirige un arbitro norvegese
- 11:00 Juventus contro l'Atalanta arriva il primo pari casalingo del 2025
- 10:30 Per l'Inter 1600 vittorie in A. Juve davanti
- 10:00 Esclusiva TAKossounou, tra lampi e ombre: il talento c’è, ma serve la maturità delle grandi serate
- 09:15 Juventus-Atalanta, la moviola TA: rosso inevitabile a De Roon
- 09:00 Moratti torna a casa: il presidente del Triplete lascia l’ospedale dopo oltre un mese
- 08:45 Eurorivali - Bruges, vittoria al 91’ a Liegi: i rivali della Dea arrivano lanciati alla sfida di Champions
- 08:30 Carnesecchi: "Un punto d’oro a Torino, ora testa alla Champions"
- 08:15 Atalanta U23, a Potenza per rialzare la testa: serve il riscatto dopo tre ko consecutivi
- 08:00 Carnesecchi, il muro che tiene in piedi l’Atalanta
- 07:45 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Potenza-Atalanta U23, le probabili formazioni
- 07:15 Juric a DAZN: “Sulemana e Ahanor simboli di una Dea giovane che cresce. Questo punto ci dà forza"
- 07:00 Juventus-Atalanta, un pari che non accontenta nessuno: Sulemana illumina, Cabal salva Tudor
- 07:00 ZingoniaAtalanta, subito testa al Bruges: a Zingonia si lavora per recuperare gli infortunati
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta a un soffio dal colpaccio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Robe da Motta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "L’Inter decolla"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "L’Atalanta lotta e spaventa la Juve: a Torino finisce 1-1"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Altro pareggio per Tudor: 1-1 con l’Atalanta"
- 06:33 DirettaSERIE B, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 06:32 DirettaSERIE C, gir. C / Così in campo per la 7° giornata
- 06:31 DirettaPRIMAVERA 1, 6ª giornata / Il programma e la classifica
- 06:30 SERIE D, gir. B - Così in campo per la 5° giornata
- 06:29 Eccellenza / Cosi in campo per la 3ª giornata
- 06:28 Promozione / Cosi in campo per la 3ª giornata
- 06:27 1ª Categoria / Cosi in campo per la 3ª giornata
- 06:25 2ª Categoria / Cosi in campo per la 3ª giornata
- 06:23 3ª Categoria / Cosi in campo per la 3ª giornata
- 03:00 Ancora Djimsiti: "Un punto prezioso a Torino, ma potevamo chiuderla prima"
- 02:00 Ancora Juric: "Un’Atalanta unita, ci manca solo la qualità per chiudere le partite"
- 01:00 Esclusiva TAIl personaggio - Ahanor, il ragazzo che non conosce paura
- 00:45 Krstovic, il centravanti che deve imparare a mordere
- 00:30 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Sulemana illumina, Ahanor studia da campione! De Roon rosso da interpretare
- 00:00 Esclusiva TASulemana, corsa e gol: il talento che deve diventare concretezza
- 00:00 Juric: "Ci mancano i due punti col Pisa, la strada è quella giusta"
- 21:40 VideoAtletico travolgente, Real Madrid al tappeto: doppio Alvarez e Griezmann riscrive il derby
- 21:12 DirettaTudor esalta la Juventus in conferenza: "Primo tempo straordinario, prestazione da Champions"
- 21:05 Tudor a DAZN: "Una delle migliori Juventus da quando ci sono io"
- 20:55 Pasalic: "Un punto che vale tanto, l’Atalanta è sulla strada giusta"
- 20:43 DirettaJuric in conferenza: "Abbiamo mostrato spirito e compattezza, un punto che vale"
- 20:40 Atalanta, il pari di Torino vale oro: la Dea cresce e Juric sorride
- 20:34 DirettaDjimsiti in conferenza: "Un pari che vale, siamo sempre più squadra. Juric ci ha reso più solidi"