L’Atalanta chiude il primo tempo in vantaggio 1-0 sulla Juventus grazie a un lampo di Kamaldeen Sulemana nel recupero. Una prima frazione equilibrata, con i bianconeri pericolosi in avvio ma poco concreti sotto porta, e i nerazzurri bravi a colpire al momento giusto.

JUVE PERICOLOSA SUBITO – La squadra di Tudor parte forte: dopo due minuti Kalulu centra il palo con un colpo di testa sugli sviluppi di un cross di Yildiz. Poco dopo ci provano Koopmeiners e Openda, ma Carnesecchi risponde presente. Le giocate di Adzic e Yildiz creano più di un grattacapo alla difesa della Dea, ma senza la precisione necessaria per sbloccare il punteggio.

DEA IN CRESCITA – L’Atalanta si compatta, resiste all’urto iniziale e pian piano prende campo. Occasioni per Samardzic, Djimsiti e lo stesso Sulemana, fermato in corner. L’undici di Juric trova coraggio e prova ad affidarsi alla fisicità di Krstovic e agli inserimenti dei trequartisti.

IL GOL DI SULEMANA – Nel momento migliore della Juve arriva la stoccata nerazzurra: al 45’+1 Ahanor anticipa Adzic e serve Sulemana, che si apre lo spazio e batte Di Gregorio con un sinistro diagonale chirurgico. È l’episodio che manda l’Atalanta avanti negli spogliatoi.

Primo tempo intenso e ricco di emozioni, con la Juventus vicina più volte al gol e l’Atalanta capace di colpire con cinismo. La ripresa si preannuncia vibrante: i bianconeri dovranno aumentare la precisione, la Dea difendere il vantaggio e cercare spazi in contropiede.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 18:53
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print