Il Club Bruges si presenterà a Bergamo con il morale alto. Alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Atalanta, i belgi hanno superato in extremis lo Standard Liegi per 2-1, grazie al gol al 91’ del rientrante Vermant. Un successo che conferma la squadra di Hayen al secondo posto della Pro League, subito dietro all’Union Saint-Gilloise, altra futura avversaria dei nerazzurri nel girone europeo.

LA PARTITA – A Liegi è stata gara intensa sin dai primi minuti. Lo Standard ha colpito subito con Said all’8’, ma due giri di lancette dopo è arrivata la pronta risposta di Tzolis. Nella ripresa l’espulsione di Fossey ha lasciato i padroni di casa in inferiorità numerica, favorendo il predominio del Bruges. Solo nel finale, però, è arrivata la zampata decisiva: Vermant, rientrato dall’infortunio, ha regalato i tre punti ai nerazzurri belgi.

FORMAZIONE – Hayen ha schierato quasi tutti i titolari, arretrando Vanaken in mediana al fianco di Stankovic e affidando a Sandra la trequarti. Restano fuori i due assenti certi anche per Bergamo: Onyedika, infortunato, e Mignolet, ancora indisponibile. Martedì sera il dubbio principale sarà proprio il sostituto di Onyedika, con Audoor in pole ma Vanaken utilizzabile anche in quella posizione.

PROSSIMA TAPPA – L’Atalanta troverà dunque un Bruges in fiducia, reduce da un successo sofferto e con la consapevolezza di poter confermare l’ossatura vista ieri. Un test che si annuncia delicato e che può già indirizzare il cammino europeo della Dea.

Sezione: Champions League / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 08:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print