Neanche il tempo di archiviare il pari di Torino contro la Juventus che l’Atalanta torna subito al lavoro. Stamattina al Centro Bortolotti di Zingonia è in programma la ripresa, con la squadra divisa in gruppi in base al minutaggio della sfida dell’Allianz Stadium. Il tempo stringe: martedì alle 18.45 i nerazzurri affronteranno il Bruges nella prima gara casalinga di Champions League.

RECUPERI ATTESI – La notizia più attesa riguarda Éderson: il brasiliano, rientrato in panchina a Torino dopo la pulizia al ginocchio, punta a ritrovare una maglia da titolare contro i belgi. Da monitorare anche Hien, alle prese con un risentimento all’adduttore, e Scalvini, fermato da una lesione muscolare: entrambi saranno valutati nelle prossime ore.

ASSENTI CERTI – Non ci saranno invece Kolasinac - fa il punto L'Eco di Bergamo -, ancora out dopo la rottura del crociato, e Zalewski, che dovrà fermarsi fino alla sosta per smaltire la lesione al bicipite femorale. Tempi lunghissimi per Bakker, atteso soltanto nel 2026.

IL CASO SCAMACCA – Resta incerta la situazione di Scamacca: l’attaccante continua a convivere con l’infiammazione al ginocchio e non è stata fissata una data precisa per il rientro. Juric dovrà quindi ancora fare a meno della sua punta di riferimento, affidandosi al momento all’energia e al lavoro generoso di Krstovic.

CALENDARIO FITTO – All’orizzonte un doppio impegno casalingo prima della sosta: martedì la Champions contro il Bruges, sabato alle 20.45 la sfida di campionato con il Como. Due partite che possono indirizzare il cammino europeo e consolidare la classifica in Serie A.

Sezione: Zingonia / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print