Dalla Serie A italiana alla SuperLig turca, Valentina Giacinti ha impiegato appena due partite per prendersi la scena. Dopo la doppietta all’esordio control’Antalyaspor, l’attaccante bergamasca si è ripetuta anche questo pomeriggio contro il Fatih Vatan Spor: altri due gol e un successo netto per il suo Galatasaray, che ha travolto le avversarie con un secco 4-0.

UN INIZIO DA SOGNO – Classe ’94, Giacinti ha accettato in estate la sfida giallorossa dopo l’ultima stagione con la Roma, chiusa con 13 reti in 36 presenze ma al di sotto delle sue consuete medie. In Turchia, invece, il rilancio è stato immediato: quattro gol in due giornate e già il primato nella classifica cannonieri, con prestazioni che hanno entusiasmato i tifosi del “Cim Bom”.

IL PERCORSO – Per la bomber azzurra si tratta della prima vera esperienza lontano dall’Italia, ad eccezione di una breve parentesi negli Stati Uniti nel 2013 con i Seattle Pure Health America. Dopo aver lasciato il segno con Atalanta, Brescia, Milan, Fiorentina e Roma, Giacinti ha deciso di misurarsi in un campionato nuovo per stimoli e ambizioni, portando sin da subito la sua fame di gol al servizio del Galatasaray.

OBIETTIVO AZZURRO – Con 26 reti in 85 presenze in Nazionale, Giacinti è stata un punto fermo dell’Italia fino alla mancata convocazione all’ultimo Europeo. Ora, con questo avvio bruciante in Turchia, l’attaccante si candida a gran voce per tornare a vestire l’azzurro e a mettere la sua esperienza al servizio della nuova Italia femminile.

Il Galatasaray si gode la sua nuova regina d’attacco, ma il messaggio che arriva da Istanbul va oltre: Valentina Giacinti non ha alcuna intenzione di fermarsi. La doppietta-bis è solo l’inizio di una stagione che può riportarla ai livelli più alti della carriera.

Sezione: Altre news / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 20:48
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print