ATALANTA U23-NUOVA SONDRIO 3-1

Dopo la buona figura mostrata sabato scorso a Clusone contro la prima squadra, l’Atalanta U23 supera in rimonta (3-1) la Nuova Sondrio nella prima amichevole ufficiale stagionale. Una vittoria ottenuta grazie a una convincente reazione nella ripresa, dopo un primo tempo sottotono e chiuso sotto di una rete.

PRIMO TEMPO – RITMI BLANDI E SVANTAGGIO
La partita, disputata a porte chiuse, parte con ritmi molto bassi e poche emozioni. Al 29’ arriva la prima vera occasione nerazzurra con un bel tiro di Ghislandi neutralizzato da Uccelletti. Poco dopo, al 34’, è ancora il portiere valtellinese protagonista su Diao, mentre un minuto più tardi Lonardo non trova la porta da fuori. Al 37’, a sorpresa, è il Sondrio a passare in vantaggio: Vuka Kimolo sfugge alla marcatura di Ghislandi e batte Sassi, chiudendo così la prima frazione sull’1-0 per gli ospiti.

SECONDO TEMPO – REAZIONE E RIMONTA NERAZZURRA
Nella ripresa l’Atalanta cambia subito registro: Mendicino rileva Manzoni, e la squadra alza immediatamente il ritmo. Dopo il palo di Cassa al 52’ e diverse occasioni, mister Bocchetti al 61’ rivoluziona la formazione inserendo ben dieci nuovi giocatori. Il forcing nerazzurro porta frutti al 73’, quando Riccio con un gran destro da fuori area firma l’1-1. L’inerzia cambia definitivamente al minuto 82’: cross perfetto di Idele e colpo di testa vincente di Vavassori per il sorpasso (2-1). Nei minuti di recupero arriva il tris definitivo: assist illuminante di Cortinovis per Cisse che, con freddezza, sigilla il match.

Finisce così 3-1 per l’Atalanta U23, che inizia col piede giusto il cammino stagionale. Da sottolineare la brillante prova dei giovani entrati nella ripresa, capaci di cambiare volto e ritmo al match. Test positivo per Bocchetti, che può guardare con fiducia ai prossimi impegni.

Sezione: Under 23 / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 19:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print