Christian Capone riparte dal Trento. Il club trentino ha annunciato ufficialmente l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante proveniente dall'Atalanta, con cui il giocatore ha sottoscritto un accordo valido fino al 30 giugno 2027. Per il ragazzo originario di Vigevano si apre così un capitolo importante della carriera, con l'obiettivo di tornare protagonista dopo alcune stagioni altalenanti.

DAL VIVAIO ALLA SERIE B - Capone è cresciuto calcisticamente nelle giovanili nerazzurre, arrivando nel vivaio bergamasco nel 2010 e bruciando rapidamente le tappe. Il giovane attaccante ha impressionato soprattutto con la Primavera della Dea, totalizzando ben 19 reti in 29 partite nella stagione 2016/17. Quell'anno ha debuttato anche in Prima Squadra nel match di Coppa Italia contro il Pescara, vinto per 3-0.

L’ESPERIENZA ABRUZZESE - Dopo il brillante percorso nelle giovanili atalantine, Capone ha vissuto una doppia parentesi con la maglia del Pescara in Serie B. Nella prima stagione (2017-2018) ha collezionato 24 presenze, impreziosite da 6 gol e 3 assist, confermandosi come uno dei giovani più interessanti del campionato cadetto. Il secondo anno, però, è stato segnato da un fastidioso infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per buona parte della stagione, consentendogli di scendere in campo soltanto in 12 occasioni.

LA GRANDE OCCASIONE A TRENTO - Adesso, con il trasferimento definitivo al Trento, Capone ha davanti a sé una chance importante per rilanciare la sua carriera. La società gialloblù crede fortemente nelle sue qualità e punta sulla voglia di riscatto del ragazzo per ottenere risultati importanti.

Ora starà a lui dimostrare di essere l'attaccante giusto per guidare il Trento nei prossimi campionati, tornando ad esprimere al meglio il talento che fin dagli esordi ha fatto parlare di lui come uno dei migliori prodotti del vivaio atalantino.

Sezione: Serie C / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 13:19
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print