L’Atalanta guarda avanti con fiducia e punta forte su Kamaldeen Sulemana, esterno classe 2002 presentato ufficialmente oggi alla stampa. A introdurlo è stato direttamente Luca Percassi, amministratore delegato del club nerazzurro, che ha spiegato con entusiasmo i motivi della scelta.

LA FIDUCIA DEL CLUB - «Accogliamo Kamaldeen con grande piacere – ha dichiarato Percassi –. È un ragazzo giovane ma con un curriculum europeo già molto interessante. Lo abbiamo scelto con grande convinzione perché crediamo fortemente nelle sue potenzialità e nella possibilità che possa affermarsi con noi».

JURIC FATTORE CHIAVE - Decisiva nella trattativa è stata la presenza in panchina di Ivan Juric: «Il mister lo conosce benissimo per averlo allenato al Southampton, e ce ne ha parlato con grande entusiasmo. È convinto che abbia tutte le caratteristiche giuste per la nostra squadra e che possa davvero aiutarci a crescere».

L’IMPATTO UMANO - L’aspetto personale non è secondario per il dirigente atalantino: «Kamaldeen è un ragazzo intelligente, sveglio e che sta già mostrando grande impegno anche fuori dal campo. Sta studiando la nostra lingua, dimostrando grande voglia di integrarsi. Sono certo che si ambienterà rapidamente e bene a Bergamo».

La Dea ha dunque fatto la sua scommessa: Kamaldeen Sulemana può essere un valore aggiunto, un altro talento da lanciare nel calcio che conta. Bergamo, Juric e Percassi ci credono, ora la palla passa al campo.

© foto di Atalanta.it
Sezione: Zingonia / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 00:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print