L’Atalanta si muove con decisione sul mercato per completare il reparto offensivo e punta forte su Rodrigo Muniz. Dopo la partenza di Mateo Retegui e con Gianluca Scamacca al rientro da un lungo stop, la società nerazzurra vede nell’attaccante brasiliano del Fulham il profilo ideale per rinforzare il reparto avanzato in vista della prossima stagione di Serie A e soprattutto della Champions League. L'Atalanta, che non ha più acquistato l'esterno sinistro senegalese dello Slavia Praga El Hadji Malick Diouf, ha voluto manterene libero lo slot da extra-comunitario per il possibile centravanti. 

PREZZO IMPORTANTE - Il club inglese, che acquistò Muniz dal Flamengo nel 2021 per circa 8 milioni di euro - secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com -, adesso chiede almeno 40-42 milioni per cederlo. Una cifra molto alta, che testimonia la volontà del Fulham di monetizzare il più possibile (il club ha già rifiutato a giugno un'offerta del Leeds di oltre 35 milioni) 

L’Atalanta ha fretta di concludere per un centravanti di peso e, quasi probabilmente, sarà un acquisto che potrà superare il record d'investimento per un giocatore mai speso nella storia del club nerazzurro, che ad oggi porta il nome di El Bilal Tourè (30 milioni)

LEGGI ANCHE - Clamoroso Atalanta, offerta rifiutata dal Crystal Palace per Mateta  

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 01:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print