Massimiliano Allegri ha le idee chiare: vuole Giorgio Scalvini per rinforzare la difesa del suo nuovo Milan. Secondo quanto riportato da SportMediaset, i rossoneri avrebbero avanzato un'offerta all'Atalanta che prevede il cartellino di Malick Thiaw, rientrato dopo la mancata cessione al Como, più un conguaglio economico di 15 milioni di euro. Un'offerta importante, ma che per ora non sembra aver fatto breccia nelle idee del club bergamasco.

IL NAPOLI CI PROVA CON 40 MILIONI - Nel frattempo, anche il Napoli ha fatto la sua mossa per assicurarsi il difensore della Nazionale italiana. Il ds Mauro Manna ha presentato una proposta da 35 milioni di euro più altri 5 di bonus. Tuttavia, anche questa offerta è stata rispedita al mittente da parte dell'Atalanta, che considera Scalvini centrale nei suoi piani futuri e valuta cifre superiori.

SCALVINI INTOCCABILE, ALMENO PER ORA - Il club nerazzurro non sembra intenzionato a cedere facilmente uno dei suoi pezzi più pregiati. Scalvini rappresenta un punto fermo per la nuova Atalanta targata Juric, che punta a mantenere competitività ai massimi livelli e non vuole privarsi facilmente del suo gioiello. L'intenzione della società è chiara: vendere solo per offerte irrinunciabili, ben superiori ai 40 milioni.

La trattativa sembra destinata a essere lunga e complessa. Il Milan proverà a convincere l'Atalanta alzando la posta, magari con ulteriori contropartite o con una nuova offerta economica. Anche il Napoli, dopo la prima proposta respinta, potrebbe decidere di rilanciare. Scalvini, dunque, diventa anche lui protagonista assoluto di questo mercato estivo, con i due club pronti a sfidarsi per assicurarselo. Ma l'ultima parola spetta sempre alla società di Percassi, che per il momento non molla di un centimetro.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 15:59
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print