Mateo Retegui saluta l’Atalanta, destinazione Arabia Saudita. Dopo giorni di trattative intense, l’Al-Qadsiah ha trovato l’accordo definitivo con il club bergamasco per l’attaccante italo-argentino, protagonista assoluto dell’ultima stagione di Serie A e bomber della Nazionale italiana.

CIFRE DA RECORD – L’intesa tra le due società si è raggiunta sulla base di 65 milioni di euro fissi più una percentuale di solidarietà di circa 3,25 milioni, portando l’operazione complessiva a quota 68 milioni. Un’offerta che l’Atalanta non ha potuto rifiutare, viste le cifre altissime messe sul piatto dai sauditi.

CONTRATTO DA SOGNO – Non meno imponente la proposta economica per il giocatore: per Retegui è pronto un quadriennale con ingaggio di 16 milioni netti a stagione, più ulteriori 3 milioni di bonus legati ai risultati. Una proposta monstre, in grado di convincere anche l’attaccante, che in queste ore sta definendo gli ultimi dettagli contrattuali.

DETTO-FATTO – L’Al-Qadsiah aveva già tentato il colpo nei giorni scorsi, inizialmente con una proposta tra i 50 e i 60 milioni. Dopo un rapido rilancio economico, la trattativa ha subito un’accelerata decisiva, portando al lieto fine per tutte le parti coinvolte.

MANCANO SOLO LE FIRME – Ora restano da definire soltanto gli ultimi dettagli burocratici e le garanzie bancarie necessarie per completare formalmente l’affare. Dopodiché Retegui saluterà definitivamente Bergamo per iniziare la sua nuova avventura in Arabia.

Per l’Atalanta, dunque, è tempo di salutare il suo gioiello e di tornare sul mercato, alla ricerca di un sostituto all’altezza di un bomber che ha lasciato un’impronta indelebile sulla stagione appena conclusa.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 00:01
Autore: Lorenzo Casalino
vedi letture
Print