L'Atalanta potrebbe presto mettere a segno una delle operazioni più remunerative della sua storia: Marco Carnesecchi è finito concretamente nei radar del Manchester United. Il club inglese - come aggiorna e riferisce Alfredo Pedullà a Sportitalia e sul suo blog -, è deciso a investire con forza per il futuro, ha individuato nel giovane portiere italiano il sostituto ideale di André Onana, destinato a lasciare Manchester nelle prossime settimane.
OFFERTA IN ARRIVO - I Red Devils sono pronti a formalizzare una proposta importante: si parla di circa 40 milioni di euro come base di partenza per assicurarsi Carnesecchi, talento cresciuto in casa Atalanta e ormai diventato uno dei migliori interpreti del ruolo in Serie A. Tuttavia, il club bergamasco non sembra intenzionato a cedere facilmente, puntando a un incasso di almeno 45-50 milioni complessivi, bonus compresi.
IL NODO ONANA - La trattativa tra Atalanta e United entrerà però davvero nel vivo soltanto quando sarà definito il futuro del portiere camerunense André Onana, attualmente titolare della porta dello United. Gli inglesi stanno cercando una sistemazione per il loro numero uno, con l'Arabia Saudita pronta a offrire un'adeguata via d'uscita. Solo dopo questo passaggio, Carnesecchi potrà diventare ufficialmente il primo obiettivo dei dirigenti di Manchester.
INTERESSE ANCHE PER EDERSON - Nel frattempo, i contatti tra le due società hanno fatto emergere anche il nome del centrocampista Ederson. Il brasiliano è un vecchio obiettivo del Manchester United, già sondato la scorsa estate e ancora nei pensieri del club inglese, così come nelle mire dell'Al Hilal. Una situazione che aggiunge ulteriore movimento sull'asse Bergamo-Manchester, facendo presagire possibili ulteriori sviluppi.
PLUSVALENZA RECORD - Per l'Atalanta, la cessione di Carnesecchi rappresenterebbe non solo un guadagnato economico notevole, ma anche una conferma definitiva della straordinaria capacità del club di valorizzare i suoi giovani talenti. L’operazione, se concretizzata nei termini ipotizzati, risulterebbe una delle plusvalenze più alte mai registrate nella storia recente della società bergamasca.
Una trattativa di assoluto prestigio, destinata a tenere banco nelle prossime settimane e che potrebbe riscrivere gli equilibri economici e tecnici delle due squadre coinvolte.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 01:02 Prima GdS - Signora mia. Inter, che botta
- 00:35 Calciomercato DeaBologna, rinforzo in arrivo: vicino Ibrahim Sulemana dall’Atalanta
- 00:15 Marsiglia, dopo l’addio a Rabiot assalto a Samardzic: c’è l’apertura dell’Atalanta
- 23:57 Parma, suggestione Insigne: contatti per riportarlo in Serie A
- 23:51 Milan, colpo a centrocampo: ufficiale l’arrivo di Rabiot dal Marsiglia
- 23:49 Juventus, addio a Kolo Muani: ora l’obiettivo è Openda del Lipsia
- 22:55 Lazio travolgente: 4-0 al Verona con Castellanos superstar
- 22:49 Esclusiva TATA - Atalanta, colpo a centrocampo: è fatta per l’arrivo di Musah dal Milan. Domani le visite
- 22:47 Inter shock a San Siro: l’Udinese ribalta tutto e infligge ai nerazzurri il primo ko stagionale
- 22:45 ZingoniaTegola Ederson: intervento al menisco, fuori un mese
- 22:44 Calciomercato DeaLookman, intreccio di mercato: il Bayern frena, il Tottenham resta alla finestra
- 22:12 ZingoniaAtalanta-Lecce, le modalità per i biglietti
- 22:01 Ex Obiettivi - Colpo Juventus, arriva Zhegrova dal Lille per 20 milioni più bonus
- 22:00 Athletic Bilbao, terza vittoria di fila in Liga: avviso all’Atalanta in vista della Champions
- 21:56 Udinese, idea Zaniolo per l’ultimo giorno di mercato: trattativa calda con il Galatasaray
- 21:54 Eurorivali - Brugge beffato al 97’: col Gent sfuma la vittoria nel finale
- 21:11 Inter, Marotta chiude sul mercato: “Lookman? Resta all’Atalanta”
- 21:00 UfficialeChampions League, ecco il calendario dell’Atalanta: debutto col PSG, chiusura con l’Union SG
- 20:15 La Juve soffre ma vince a Marassi: decide Vlahovic, Genoa battuto 1-0
- 20:09 Serie A / Lazio-Verona, le formazioni ufficiali
- 20:03 Torino-Fiorentina, reti bianche e poche emozioni: finisce 0-0 all’Olimpico
- 19:59 Serie A / Inter-Udinese, le formazioni ufficiali
- 17:49 Serie A / Genoa-Juventus, le formazioni ufficiali
- 17:46 Milan-Roma, avanti tutta per lo scambio Dovbyk-Giménez: il messicano apre al trasferimento
- 17:41 Dea, note stonate e poche luci: dal flop della squadra all’elogio di de Roon, passando per la maglia arancione
- 17:15 Calciomercato DeaIl Bayern Monaco mette gli occhi su Lookman: no dei nerazzurri al prestito con riscatto
- 17:00 Ultim'oraMusah all’Atalanta, è fatta: prestito con diritto di riscatto. Prima il rinnovo col Milan
- 16:45 Atalanta, segnali di smarrimento: a Parma solo applausi di fede. Tutto rinviato dopo la sosta
- 14:05 Como, rifiutati 70 milioni del Tottenham per Nico Paz: l’Effetto Hartono blinda i gioielli
- 13:55 Esclusiva TATA - Atalanta, attesa per Musah: oggi la chiusura col Milan. Operazione da 25 Mln
- 13:49 Como, rinforzo in difesa: arriva Posch dal Bologna: i dettagli
- 13:48 Retegui show in Arabia: doppietta all’esordio e premio come miglior giocatore
- 13:00 Milan, ultimi fuochi di mercato: Gomez per la difesa, Rabiot sogno complicato, ipotesi Dovbyk in attacco
- 12:30 Juventus, sprint finale per Kolo Muani: ore decisive col Psg. Piano B Openda, e il Lilla apre per Zhegrova
- 12:10 Scontri tra tifosi di Como e Atalanta in autogrill: tensione sull’A1, indaga la Polizia
- 12:05 Calciomercato DeaMilan, il futuro di Musah legato a Rabiot: senza novità dal Marsiglia l’americano può restare
- 12:00 Igor Protti: “Questa è la mia partita più difficile, ma non sono solo”
- 11:45 Moratti respira senza supporto, ma la ripresa resta lenta
- 11:30 Cremonese, doppio colpo da sogno: arrivano Vardy e Sarmiento. Nicola ora ha un attacco da urlo
- 11:15 Sassuolo, caccia al terzino destro: sul taccuino resta Hateboer tra i nomi seguiti
- 11:00 Spal, debutto in Eccellenza: a Ferrara attesi 4.500 tifosi per la rinascita biancazzurra
- 10:30 Napoli, Hojlund è realtà: oggi la firma. Clausola-monstre da 90 milioni e Conte sorride
- 09:37 Atalanta, altro pari amaro: il Parma la riprende nel finale. Juric deve ancora costruire la sua Dea
- 09:30 Parma-Atalanta, moviola: Pasalic regolare, Hien tenuto in gioco da Circati
- 09:30 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Pasalic illumina, Maldini delude. Scamacca già leader
- 09:25 Pasalic, gol da record: 300 presenze con l’Atalanta
- 09:15 Juric a DAZN: “Atalanta sfortunata, ma abbiamo creato tanto. Krstovic bene, ci manca solo il gol”
- 09:15 Champions League, sorteggio e calendario: subito PSG-Atalanta e City-Napoli, Inter in Olanda, Juve col Dortmund
- 09:00 Parma-Atalanta 1-1, il tabellino
- 09:00 Prima TS - Yildiz-David. Gli assaltatori. Zero aiuti dal mercato, sotto esame c’è Baroni