La prima frazione del Trofeo Bortolotti tra Atalanta e Juventus si chiude sullo 0-0, ma con sensazioni differenti per le due squadre. I bianconeri di Tudor hanno creato più occasioni, sfruttando le accelerazioni di Yildiz e la qualità di Koopmeiners, accolto dai fischi incessanti del pubblico bergamasco a ogni tocco di palla.

CARNESECCHI DECISIVO – A tenere in piedi la Dea ci ha pensato Marco Carnesecchi: prima un intervento prodigioso sul tiro ravvicinato di Koopmeiners, poi un volo plastico sulla conclusione potente di Yildiz. Due parate che hanno negato il vantaggio alla Juventus e strappato applausi convinti alla curva atalantina.

LAMPI NERAZZURRI – L’Atalanta si è affidata alla qualità dei singoli: De Ketelaere ha illuminato la scena con una serpentina conclusa da un tiro stoppato da Di Gregorio, Maldini ha sfiorato il gol con un destro a giro respinto da Bremer. Scamacca ha provato a farsi spazio in area, ma la difesa juventina ha retto.

EQUILIBRIO ALL’INTERVALLO – La Juve ha mostrato maggiore fluidità e ritmo, mentre la Dea si è affidata a ripartenze e iniziative personali, pagando qualche errore in costruzione. Il primo tempo termina senza reti, ma con un Carnesecchi in grande evidenza e la sensazione che la ripresa possa ancora cambiare i destini della sfida.

Segui il live su TuttoAtalanta.com

© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Altre news / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 21:37
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print