Gian Piero Gasperini si trova sul filo del rasoio all'Atalanta, come riporta L'Eco di Bergamo. Il futuro del tecnico sembra decisamente incerto dopo il primo incontro con la dirigenza nerazzurra. Gasperini, che ha un contratto fino a giugno 2024, potrebbe dover confrontarsi con una realtà in mutamento alla guida del club bergamasco.

Nonostante la competitività dimostrata dall'Atalanta durante la stagione, contrassegnata da una serie di infortuni, l'incontro tra Gasperini e i vertici societari ha evidenziato diverse visioni sulla futura gestione della squadra. Il mister ha esposto chiaramente la sua convinzione che l'organico attuale sia sopravvalutato e ha sottolineato la necessità di modifiche sostanziali per farlo aderire al suo stile di gioco.

Dall'altra parte, i Percassi, Antonio e Luca, hanno esposto una visione complessa del futuro, segnata da difficoltà del mercato e vincoli di bilancio. Non solo, sembrano aver richiesto una maggiore sobrietà, in sintonia con l'etica comunicativa delle aziende della famiglia Percassi. Il confronto è avvenuto a Zingonia, nel quartier generale dell'Atalanta, dove le parti si sono ritirate per discutere gli scenari futuri. Nonostante due ore di dibattito, nessuna decisione definitiva è stata presa. E' previsto un altro incontro, ma la decisione sul futuro di Gasperini è ancora in sospeso.

Il contratto di Gasperini non è stato al centro del primo incontro. La Società, prima di discutere un possibile rinnovo contrattuale, vuole sondare la disposizione del tecnico ad abbracciare pienamente il progetto futuro. Un progetto che, secondo i Percassi, deve diventare vincolante.

Il destino di Gasperini all'Atalanta, quindi, si trova in bilico. Le prossime settimane saranno cruciali per stabilire se il mister continuerà alla guida della squadra o se le divergenze emerse porteranno a un cambio di rotta.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Ven 02 giugno 2023 alle 03:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print