Il prolungamento del contratto di Gian Piero Gasperini con l'Atalanta è stato finalmente confermato. Gasperini, che è alla guida della squadra bergamasca da sette anni, rimarrà come allenatore fino al 2025, con un'opzione per il 2026.

In una riunione durata quasi quattro ore presso gli uffici dei Percassi a Bergamo, Gasperini e la dirigenza del club hanno discusso vari aspetti relativi al futuro del club. Questo incontro ha sottolineato l'importanza della condivisione della visione e della cooperazione tra Gasperini e la dirigenza per il progresso del club.

La Gazzetta dello Sport riporta stamane, inoltre, che l'incontro ha riguardato una discussione sulla strategia di mercato dell'Atalanta. Nonostante le sfide del mercato, l'Atalanta è disposta a continuare a investire per mantenere la sua presenza europea. Il club punta a migliorare il suo organico per competere nei tre impegni principali, inclusa una Europa League molto competitiva.

Una questione specifica riguardava la posizione del difensore turco Merih Demiral, ai margini delle scelte del tecnico Gasperini. Un possibile sostituto potrebbe essere il difensore svedese del Verona, Hien, ma i piani d'azione saranno concretizzati in un secondo momento. L'incontro ha dimostrato la volontà dell'Atalanta di perseguire una crescita costante, valorizzare i giocatori e mantenere un equilibrio finanziario, secondo la visione condivisa tra Gasperini e la dirigenza.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Gio 08 giugno 2023 alle 07:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print