Quando Daniel Maldini ha segnato il suo primo gol con l'Atalanta, sabato scorso a Genova, si è tolto un peso enorme dalle spalle. Ora però gli resta da conquistare una gioia ancora più significativa: festeggiare una rete davanti ai propri tifosi, al Gewiss Stadium. L'occasione perfetta si presenterà domani sera, nell'ultima partita stagionale contro il Parma, che sarà per il giovane Maldini un momento cruciale per mostrare che il suo futuro merita di essere ancora colorato di nerazzurro.
IN ATTESA DELLA CONFERMA – Non è stato semplice per Maldini inserirsi rapidamente negli schemi di Gasperini, complice un infortunio muscolare che l'ha fermato subito dopo il suo arrivo in gennaio - scrive La Gazzetta dello Sport -. Impiegato spesso da prima punta come alternativa a Retegui, un ruolo non propriamente nelle sue corde, Daniel ha vissuto mesi di ambientamento complicati, limitandosi a brevi apparizioni e qualche sprazzo di gara. Ma l’intuizione del tecnico sul suo utilizzo ideale sembra finalmente essersi concretizzata.
IL GOL CHE ASPETTAVA – Contro il Genoa Maldini ha agito nella sua posizione naturale, da seconda punta, trovando la rete con un inserimento da dietro su un pallone servito con precisione da De Roon, dopo due occasioni mancate. È stato un momento decisivo, frutto di quei movimenti e intuizioni che Gasperini vedeva già da tempo in allenamento, e che ora Daniel deve dimostrare con continuità anche in partita.
LA SFIDA DEL GEWISS – Domani, davanti al suo pubblico, potrebbe finalmente partire dal primo minuto al Gewiss Stadium, dopo otto presenze da subentrato. Gasperini sembra intenzionato a concedergli questa chance importante: Maldini ha bisogno di un'altra prestazione di livello per confermare che i progressi recenti non sono stati casuali. Per lui non sarà soltanto l'ultima partita stagionale, ma un anticipo di ciò che l'attende nella prossima annata.
INVESTIMENTO SUL FUTURO – Luca Percassi è stato chiaro: «Vogliamo costruire un’Atalanta ancora più forte». E Maldini, per il quale sono stati investiti ben 13 milioni a gennaio, è una pedina centrale di questo progetto. Domani sera, nel giro di campo previsto dopo la partita contro il Parma, Daniel sfilerà insieme ai compagni salutando i tifosi, ma soprattutto guardando al futuro con grande speranza.
Per Maldini è arrivato il momento di dimostrare che il meglio deve ancora venire: la rete al Gewiss potrebbe segnare l'inizio di un nuovo capitolo della sua storia atalantina.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Rassegna Stampa
Altre notizie
- 12:16 Lucca si prende il Napoli: "Il mio primo gol? Solo l’inizio. Napoli era la mia prima scelta"
- 12:00 VideoEderson testimonial della nuova seconda maglia: l’Atalanta ha già il suo miglior acquisto?
- 11:30 UfficialeSerie C, ecco i tre gironi della stagione 2025/26: Inter nel girone A, Atalanta nel C
- 10:00 Inter-Lookman, l'affare si scalda: è pronta l'offerta che può convincere la Dea
- 09:30 Calciomercato DeaGazzetta - Atalanta, niente panico: già pronta l'alternativa a Retegui
- 09:15 Atalanta, passione su due ruote: la «motorata» dei tifosi infiamma Clusone
- 09:00 De Ketelaere regala (a fatica) il primo sorriso a Juric: l'Atalanta supera 1-0 l’U23
- 08:30 DirettaJuric in conferenza non si accontenta: "Atalanta, buona la prima ma c'è tanto da fare"
- 08:00 Atalanta U23, il marchio di Bocchetti è già evidente: intensità, talento e coraggio
- 08:00 Esclusiva TAJuric mette le fondamenta, ma il cantiere è ancora aperto
- 07:45 ZingoniaKamaldeen Sulemana, lampi di classe e un pizzico d'incoscienza: Juric ha già trovato l'erede di Lookman?
- 06:15 Orio Center cambia volto: Generali e Percassi a un passo dal colpo da mezzo miliardo
- 02:01 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Festa con duemila tifosi"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "L'Inter per Lookman sale a 43"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Kolo rivede la Juve"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Lookman, l'Inter chiama l'Atalanta"
- 01:00 Calciomercato DeaLevak, talento croato per l’Atalanta U23: un colpo in prospettiva per la squadra di Bocchetti
- 00:45 Atalanta, sorpresa Samardzic: sulle sue spalle la maglia numero 10
- 22:02 Leao illumina Hong Kong: Milan spettacolo contro il Liverpool
- 21:04 Asllani dice no all’estero, l’Inter si irrita: ora la cessione si complica
- 20:30 Juric chiede subito di più alla sua Atalanta: "Buoni segnali, ma..."
- 20:04 Esclusiva TADe Ketelaere decide il test in famiglia, sfoglia la gallery di TuttoAtalanta.com
- 19:47 Il Milan incanta Hong Kong: 4-2 al Liverpool con magia di Leao e doppietta di Okafor
- 18:52 Amichevole / Atalanta-Atalanta U23 1-0, il tabellino
- 18:33 DirettaRivivi ATALANTA-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 1-0 (86' De Ketelaere)
- 17:53 Atalanta, ancora a secco nel primo test: 0-0 con l'U23. Il palo nega il gol al debutto a Kamaldeen
- 16:29 Amichevole / Atalanta-Atalanta U23, le formazioni ufficiali: i due Sulemana in campo dal 1'
- 16:15 FOTO - Dea arrivata allo stadio di Clusone, via alla prima amichevole stagionale
- 12:51 Ultim'oraLookman-Inter, atteso il rilancio decisivo: la cifra giusta è 45 milioni?
- 12:45 Calciomercato DeaIl Borsino dell'Atalanta al 26 luglio: il punto delle operazioni tra acquisti & cessioni
- 12:30 Fenerbahce, dopo Calhanoglu e Bissouma ora nel mirino c'è Douglas Luiz: incontro in Italia con la Juventus
- 12:24 Benevento, salta a sorpresa il trasferimento di un ex Atalanta: ecco perchè...
- 12:00 Messi, squalifica shock in MLS: il motivo è incredibile
- 11:38 Esclusiva TALookman, tra sogni e realtà: quando il mercato diventa una trappola
- 11:30 Caniggia, dalle notti folli con Maradona ai tribunali: la caduta di un mito
- 11:26 Osimhen saluta Napoli: lunedì sarà del Galatasaray
- 11:10 Ultim'oraCurva Nord, motorata confermata verso Clusone: maltempo battuto dalla passione nerazzurra
- 11:00 Lookman all'Inter? Sacchi non ha dubbi: "Con lui può colmare il gap"
- 10:45 Atalanta ed Eintracht, regine delle plusvalenze: i segreti di un successo annunciato
- 10:30 ZingoniaScalvini in campo, Scamacca rimandato: Juric prepara l’Atalanta anti-Lipsia
- 10:30 Calciomercato DeaLookman, l’Inter prepara il rilancio decisivo: i dettagli
- 10:00 Atalanta, addio Gewiss Stadium: sarà New Balance a dare il nuovo nome?
- 09:15 Calciomercato DeaBakker ko, ora l’Atalanta corre ai ripari: Moreira in pole per Juric
- 07:30 Atalanta Under 23, una sfida tutta nuova: si riparte dal Sud
- 06:45 Atalanta, al via i lavori per il monumento all'Europa League: sarà pagato dagli ultras
- 06:38 UfficialeNuovo ingresso nello staff di mister Jurić: ecco Marcello Iaia
- 01:00 Calciomercato DeaLookman-Inter, si gioca ancora a scacchi: rilancio in vista?