Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de Corriere dello Sport in edicola oggi:

SUPERCOPPA: IL TRIONFO AZZURRO - Titolo a caratteri cubitali per il tecnico leccese: «CI VA CONTE». Il Napoli batte il Milan 2-0 a Riad e vola in finale. - La sintesi del match evidenzia la "voglia azzurra" subita dai rossoneri. I gol portano la firma di Neres e Hojlund per una "seratona". - I campioni d'Italia hanno giocato la partita perfetta: un gol per tempo e tanto controllo. Si segnalano anche "scintille tra Antonio e Allegri".

INTER: LA SFIDA AL BOLOGNA - Stasera tocca ai nerazzurri. «Chivu: Per noi è un regalo». - Il tecnico dell'Inter approccia la semifinale contro il Bologna (ore 20) con umiltà: «Non meritiamo di esserci, approfittiamo del nuovo format allargato». - Italiano lancia Castro titolare. A Riad prevista la spinta di 400 tifosi rossoblù. Chivu avverte: «Non è il campionato, sarà diverso. La nostra gente ci trascina».

FIORENTINA E ROMA - Conference League: «Fiorentina avanti senza gloria». I viola sono battuti anche a Losanna (1-0): non entrano tra le prime 8 e sono costretti agli spareggi di febbraio. Un altro ko pesante.

- Amarcord: In vista di Juve-Roma, un focus sull'ex allenatore giallorosso: «Spalletti e la Roma, quello che resta». I retroscena dei suoi sei anni nella Capitale.

INCHIESTE E CURIOSITÀ - Infortuni: Un'analisi shock sulla Serie A: «Serie A, 858 ko costati 103 milioni». Uno studio sulla stagione 2024/25 fa emergere un vertiginoso aumento degli stop fisici (+24% rispetto all'anno precedente).

- Sentenza Bosman: 30 anni dopo la sentenza che cambiò il calcio: "Passa solo lo straniero".

- Milan-Como: Confermata la trasferta australiana: "A Perth con l'arbitro straniero".

© Riproduzione riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print