Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de La Gazzetta dello Sport in edicola oggi:

SUPERCOPPA: CONTE IN FINALE, MILAN AL TAPPETO - L'apertura è interamente dedicata alla prima semifinale di Supercoppa a Riad. Il titolo «DIAVOLO CHE NAPOLI» celebra la netta vittoria degli azzurri per 2-0. - Antonio Conte conquista la finale, lasciando al Milan di Allegri solo il campionato. I protagonisti assoluti sono Hojlund (devastante, autore dell'assist per Neres e poi in gol su assist di Elmas) e Neres. - La difesa rossonera crolla, con De Winter definito "travolto". Massimiliano Allegri non nasconde la delusione: «Pensiamo ad andare in Champions». - Curiosità nel box laterale: "Col Como a Perth Arbitro straniero". La sfida di campionato dell'8 febbraio si giocherà in Australia.

L'ALTRA SEMIFINALE: BOLOGNA-INTER - In taglio alto, spazio alla sfida di stasera (ore 20) che decreterà la seconda finalista. «SOGNI D'ARABIA». - Si affrontano Vincenzo Italiano e Cristian Chivu in una "sfida tra debuttanti" (intesa come giocata tutta all'attacco). Nel Bologna spazio a Castro e Bonny; l'Inter chiede a loro i gol per il trofeo.

CONFERENCE LEAGUE: VIOLA IN CRISI - Notte amara per la Fiorentina in Svizzera. «FIORENTINA SEMPRE PEGGIO». - I viola perdono 1-0 contro il Losanna nell'ultima gara del girone: "condannata ai playoff di Conference". La posizione del tecnico Vanoli è sempre più in bilico.

ALTRE NOTIZIE E RUBRICHE - Sportweek: La copertina del settimanale è dedicata a Paola Egonu, eletta atleta dell'anno, che si racconta tra il razzismo e l'amore.

- Addio: Il ricordo di Michele Dancelli, l'asso di fiori che vinse la Sanremo del '70, scomparso a 83 anni: "Dancelli l'asso di fiori e quella Sanremo che ha fatto la storia".

- Opinioni: La "Sveglia" di Luigi Garlando è dedicata a Gary Lineker ("Gary Diego Lineker"), paragonandolo a Maradona per l'impatto mediatico e sociale post-carriera.

© Riproduzione riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print