Derby lombardo nella penultima sfida della 36ª giornata di Serie A Enilive. Il Milan deve ripartire dopo il ko contro il Sassuolo per non mettere a repentaglio terzo posto e qualificazione alla prossima Champions. Anche l'Atalanta, che non vince da quattro partite, vuole difendere la propria posizione che potrebbe valere un posto in Conference League, nel caso in cui l'Inter dovesse vincere la Coppa Italia Frecciarossa mercoledì a Roma contro la Lazio.
PRECEDENTI - Nei 73 confronti ufficiali a San Siro il bilancio vede 37 successi rossoneri (l’ultimo 2-0, Serie A 2022/23), 23 pareggi (ultimo 1-1, Serie A 2023/24) e 13 vittorie nerazzurre (l’ultima 0-1, Serie A 2024/25).
CURIOSITÀ - Solo il Bologna (2) finisce in fuorigioco in media più volte di Atalanta (1,94) e Milan (1,86) nella Serie A 2025/26.
Nessuna squadra della Serie A 2025/26 ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio del Milan (14).
Milan squadra della Serie A 2025/26 che effettua meno sostituzioni (142 su 175 a disposizione).
Solo Inter (90) e Juventus (72) hanno creato più grandi occasioni del Milan (66) nella Serie A 2025/26.
Solo Inter (29) e Roma (22) sono andate in vantaggio per prime più volte del Milan (20, come la Juventus) tra le squadre della Serie A 2025/26.
Il Milan ha vinto 1 partita nelle ultime 5 giornate, con restante bilancio di 1 pareggio e 3 sconfitte. Nel periodo ha segnato una sola rete (Rabiot al 41’ di Verona-Milan 0-1 del 19 aprile scorso) e in assoluto sono 229 i minuti senza gol per i rossoneri.
Solo Cagliari (53,75%) e Genoa (54,07%) hanno una percentuale di duelli vinti nella metà campo difensiva minore dell’Atalanta (56,41%) nella Serie A 2025/26.
Solo l’Inter (289) completa più cross dell’Atalanta (207) nella Serie A 2025/26 e solo l’Inter (137) ha tentato più tiri di testa dell’Atalanta (94).
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 13:45 Esclusiva TALa fortezza bergamasca: quando il «no» è una strategia aziendale
- 13:45 Samaden e il grido d'allarme: "Il calcio giovanile italiano è tutto da rifare, basta parole"
- 13:30 Mondiale 2026, montepremi record: 50 milioni al campione, il doppio del Qatar
- 13:15 Monza, Baldissoni: "Atalanta e Como esempi da seguire"
- 13:00 Calciomercato DeaKeita nel mirino: la Dea pesca a Parma per il dopo-Ederson
- 12:45 Calciomercato DeaDa Dublino a Old Trafford: la storia di Éderson all'Atalanta vale un’altra plusvalenza storica
- 12:30 Calciomercato DeaZappacosta-Roma, muro Atalanta: il gelo con D'Amico complica tutto
- 12:30 Atlético, il paradosso Ruggeri: 47 partite e un futuro già incerto
- 12:18 Duecentodieci giorni e una crepa che non si è mai ricucita
- 12:15 Mondiale, Di Bello primo arbitro italiano al VAR
- 12:15 Calciomercato DeaGudmundsson sul mercato: la Fiorentina vuole cedere, l'Atalanta di Sarri ci pensa
- 12:00 Esclusiva TATuttoAtalanta.com cerca figure commerciali: entra nel nostro team e fai crescere la tua carriera
- 11:45 Ag. Pasalic: "Vuole finire la carriera all'Atalanta"
- 11:45 Mondiale, omaggio a Pelé e Maradona nella cerimonia d’apertura
- 11:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA – Il City affonda su Palestra: Maresca lo vuole, l'Atalanta non svende
- 11:15 Calciomercato DeaGasperini vuole il talento bosniaco Alajbegović, ma l'Atalanta può soffiarlo alla Roma
- 11:15 The Longevity Suite Bergamo, la specialista Gatti svela i segreti dei trattamenti viso: "La pelle si rigenera solo con il giusto protocollo"
- 11:15 Savona, il colpo di Giuntoli: l'Atalanta tratta col Nottingham Forest
- 10:45 Calciomercato DeaInter, assalto a Palestra: l’Atalanta apre, si tratta sul prezzo
- 10:15 Tedesco sbarca a Bologna: cinque rinforzi, un listone e la sfida Lucumí
- 09:45 I fratelli Koopmeiners: Peer verso Bologna, Teun cerca una via d'uscita da Torino
- 09:30 Criscitiello mette a nudo il calcio italiano: il libro che nessuno aveva il coraggio di scrivere
- 09:15 Glasner, il Milan aspetta: biennale pronto, ma prima tocca a Rangnick
- 09:15 Ruggeri, Gasperini lo rivuole: la Roma punta sull'ex Atalanta per blindare la fascia sinistra
- 09:00 Calciomercato DeaD'Amico alla Roma: l'ostacolo Atalanta è superato, ora l'annuncio
- 08:30 Calciomercato DeaEl Bilal Touré, futuro ancora in Turchia? Il Fenerbahçe pensa all’attaccante dell’Atalanta
- 07:00 ZingoniaDa Palladino a Sarri: l'Atalanta cambia pelle e riparte dal 4-3-3
- 06:45 PRIMA PAGINA – Tuttosport: "'Giù le mani da Yildiz'"
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Mondiale a peso d'oro"
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "Atalanta-Palladino niente accordo. Il tecnico esonerato"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Corriere di Bergamo: "Atalanta-Palladino, rottura finale con esonero"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Corriere dello Sport: "Palestra, assist per Chivu"
- 06:15 Femminile / Svezia-Italia 2-2: le azzurre vanno ai playoff, il Mondiale passa dagli spareggi
- 05:00 UfficialePalladino esonerato: l'Atalanta chiude ufficialmente l'era del tecnico campano
- 00:22 Calciomercato DeaPalladino esonerato, Sarri atteso entro venerdì: l'era del Comandante è alle porte
- 00:09 Calciomercato DeaKeita nel mirino della Dea: il Parma chiede 25-30 milioni
- 00:08 Sørloth-Juventus, si tratta: accordo col giocatore, nodo Atletico Madrid
- 00:05 Inter-Solet, si fa sul serio: 20 milioni per blindare la difesa di Chivu
- 23:14 Un tumore strappa Zagré al calcio e alla vita a 27 anni: aveva appena smesso di giocare
- 23:00 Madonna brand ambassador di Kiko: il colpo da novanta per i 40 anni di Percassi
- 23:00 Esclusiva TACamminata Nerazzurra, diciassette anni e non sentirli: Bergamo è ancora lei
- 22:45 Daniele Capelli descrive il Comandante Sarri: «Burbero, geniale e ossessionato dai dettagli»
- 22:15 Figc, il Collegio di Garanzia: “Non spetta a noi valutare l’ineleggibilità di Malagò”
- 21:14 Il Manchester United ci prova per un ex Atalanta: clausola da 60 milioni sul piatto
- 20:47 Florentino ci prova con Álvarez: 150 milioni e un no scritto nero su bianco dall'Atletico
- 20:15 Esclusiva TAIdrocolonterapia e «Detox Profondo»: The Longevity Suite Bergamo e Dephura insieme per una nuova frontiera del benessere
- 19:30 Serie C 2026/27, ufficializzate le date
- 19:00 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 16:30 Ufficiale29 giugno, via al mercato: la Serie A anticipa l'apertura e fissa i paletti dell'estate
- 16:15 Calciomercato DeaBellanova e Palestra in uscita: la Dea ridisegna le fasce
