Il Crotone si aggiudica di misura la sfida con l'Ascoli, recupero della 30/a giornata di Serie B. La partita era stata sospesa lo scorso 5 marzo al quinto minuto del primo tempo, a causa dell'impraticabilità per pioggia del terreno di gioco dello "Scida", ma anche oggi i rimanenti 85' si sono giocati sotto la pioggia. Al 19' Ascoli vicino al gol con Romeo ma è la traversa a dirgli di no. Al 38' sono i calabresi ad avere una buona occasione con Cutolo lanciato a rete in una ripartenza, ma si fa anticipare da Micolucci al momento della conclusione. Due minuti più tardi, però, Eramo si incunea nella difesa ascolana, semina tre avversari e, con un tocco sotto, infila Guarna in uscita. Al 45' espulso il tecnico del Crotone per essere entrato in campo aggredendo Ciofani, reo di un fallo su De Giorgio. Ciofani è stato ammonito. Nel secondo tempo l'Ascoli prova a spingere alla ricerca del pari ma, a parte una conclusione di Feczesin di poco fuori, c'è ben poco da riportare. L'undici di Castori, poi, non è aiutato dal terreno scivoloso per la pioggia. Nel finale, il match si riaccende con tre occasioni nitide con Pederzoli, Feczesin e Lupoli che a porta vuota, dopo che a Belec era sgusciata via dalla presa la sfera viscida, incredibilmente mette fuori la palla del possibile pareggio.
Finisce 1-0 per il Crotone che si porta a quota 40, quattro lunghezze sopra i marchigiani che restano in terzultima posizione.
Autore: Luca Bonzanni
Altre notizie - Serie BWin
Altre notizie
- 10:45 Elezioni del 22 giugno: soglia del 51% e pesi delle componenti, sfida tra Abete e Malagò
- 10:15 Verso la sfida con la Lazio: buone notizie dall’infermeria e squadra quasi al completo
- 09:45 Sarri tra due opzioni per la sfida con l’Atalanta
- 09:00 Lecce-Fiorentina: sfida salvezza in fondo alla 33ª
- 08:15 U23, Salvatore Bocchetti: "Ci proveremo fino alla fine"
- 07:35 Sarrismo ritrovato e l'urlo di Formello: la Lazio si prepara alla notte decisiva contro la Dea
- 07:15 ZingoniaIniezione di pura energia per la Dea: allarme rientrato per Scalvini e Kolasinac, Palladino cala l'asso Hien
- 07:00 La Dea cala l'asso di coppe: l'arsenale offensivo di Palladino per scardinare il muro laziale e volare in finale
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Champions eccoci"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Lucio si stacca"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Bagno di folla per l'Atalanta verso la Coppa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Ora la Juve azzanna"
- 06:00 DirettaDIRETTA PRIMAVERA 1 / ATALANTA-PARMA Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 16
- 00:13 La Juventus non si ferma più: 2-0 al Bologna e fuga Champions
- 23:30 Febbre da finale a Bergamo: invasione dei tifosi all'allenamento, l'Atalanta chiama a raccolta il suo popolo
- 23:15 Video Criscitiello in lacrime per la storica Serie C: "Papà, te l'avevo promesso: domani ti porto la maglia e la classifica al cimitero. Vittoria di un calcio sano"
- 23:03 Serie C, gir. C - 37ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 23:00 Serie D, gir. B - 32ª giornata / La Folgore Caratese vola in Serie C
- 23:00 Primavera: lunedì in casa contro il Parma
- 22:55 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Cissè glaciale, Steffanoni sfortunato
- 22:54 Cissé di ghiaccio al 90': l'Under 23 pareggia a Sorrento e si gioca tutto col Catania
- 22:43 Serie C, gir. C / Sorrento-Atalanta U23 1-1, il tabellino
- 22:41 DirettaRivivi / SORRENTO-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 1-1
- 22:30 Juventus-Bologna 2-0, i bianconeri rafforzano il quarto posto
- 21:45 Il lampo di Sabbatani frena l'Under 23: la Dea sbatte sul palo ed è sotto all'intervallo
- 19:45 UfficialeSerie C girone C / Sorrento-AtalantaU23, le formazioni ufficiali
- 15:00 Zingonia"Vogliamo la Coppa": il coro dei tifosi infiamma l'Atalanta. Ottime notizie da Sulemana in vista della Lazio
- 14:15 Lazio, Patric festeggia il compleanno con una vittoria: "Ora testa alla Coppa Italia"
- 13:45 Lazio, Provstgaard carica l'ambiente: "Dobbiamo arrivare al 100% contro l'Atalanta"
- 13:15 Lazio, Gila non ha dubbi: "Sono sicuro che mercoledì giocheremo bene e ce la faremo"
- 12:45 Calciomercato DeaPalestra incanta e attira le big: anche la Liga sulle sue tracce
- 12:15 Omaggio della Juventus a Manninger prima della sfida con il Bologna
- 11:45 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Sorrento-Atalanta U23, le probabili formazioni
- 10:30 Krstovic vince il duello dei bomber: Malen a secco, il montenegrino trascina la Dea in doppia cifra
- 10:00 Il profumo della gloria: Roma e Atalanta, uniche regine italiane sul tetto d'Europa
- 09:30 Il pari dell'Olimpico frena la rincorsa: l'Europa League si allontana, ora la stagione passa dalla Coppa Italia
- 09:15 I baby d'oro di Bocchetti fanno sognare Bergamo: obiettivo playoff per un'Atalanta Under 23 senza limiti
- 08:30 Pari e polemiche all'Olimpico: Carnesecchi frena la Roma, Gasperini gela l'ambiente sul futuro
- 08:15 Gasperini sbotta e riabbraccia l'Atalanta: "Pubblico ingannato dal teatrino"
- 08:00 Il calvario è finito, Carnesecchi si riprende l'Atalanta: la confessione verità dopo le critiche
- 07:45 La moviola - Ok il gol di Krstovic, manca un cartellino a Kolasinac
- 07:30 Palladino elogia l'Atalanta dopo il pari all'Olimpico: "Punto d'oro e testa alla semifinale di Coppa Italia. Su Juric..."
- 07:15 Esclusiva TALa Dea spreca a Roma ma scopre la sua anima operaia: mercoledì il primo match point
- 07:15 ZingoniaL'Atalanta chiama a raccolta i tifosi: porte aperte alla New Balance Arena verso la semifinale di Coppa Italia
- 07:10 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Carnesecchi monumentale, Bellanova non decolla. Krstovic e de Roon fondamentali!
- 06:55 DirettaPalladino in conferenza: "A Roma prova di forza. Il Como è nel mirino, non ci arrenderemo mai"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Il braccio di ferro con il Gasp: un pareggio che serve a poco"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Il Romanista: "Roma-Atalanta 1-1, tutti per uno"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "L'Atalanta impatta contro la Roma"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta pareggia a Roma"
