Allo Sportpark Dreieich, nel 5º turno della UEFA Youth League 2025/26, l’Eintracht Francoforte si aggiudica il match contro i nerazzurri per 3-2.

Un avvio di match ad alta intensità quello tra Atalanta ed Eintracht Francoforte, con i nerazzurri subito vicini al vantaggio grazie al tentativo al volo di Baldo dopo un’ottima progressione sulla destra di Cakolli. La squadra di casa risponde alle manovre dell’Atalanta, prima con un mancino da fuori area di Gaul Souza, e poco più tardi con la conclusione a giro di Dzanović, entrambe però respinte puntualmente da Anelli. Vicini al quarto d’ora, la squadra di mister Bosi si rende nuovamente protagonista nel match con la sua coppia d’attacco, ma al 27’ i padroni di casa riescono a portarsi avanti nel punteggio grazie alla conclusione piazzata di Staff dopo il recupero in fase offensiva di Gaul Souza. Subìto lo svantaggio, i nerazzurri provano subito a rimettere la partita in equilibrio concludendo dalla distanza con Mencaraglia, mentre vicini all’intervallo, i rossoneri sono invece vicini al raddoppio grazie a una doppia occasione non sfruttata da Gaul Souza e Ilicevic: al termine dei primi 45’ Eintracht Francoforte-Atalanta è 1-0.

A inizio ripresa i nerazzurri riescono a ristabilire la parità grazie al rigore procurato e perfettamente trasformato da Baldo; Siljevic spiazzato. Qualche minuto più tardi, la squadra tedesca si riporta invece in avanti impegnando Anelli dalla distanza con Ilicevic. Al 60’, sempre grazie al suo numero 23, l’Eintracht riesce ad affondare sulla sinistra dove Džanović serve a centro area Staff per il 2-1 interno. Nel finale di partita e dopo numerosi tentativi pericolosi, i nerazzurri riescono a trovare di nuovo il pari grazie al tap-in vincente di Mouisse sull’ottimo cross dalla destra di Percassi, ma allo scadere i rossoneri siglano ancora con Staff il gol del definitivo 3-2.

Sezione: Youth League / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 18:15 / Fonte: Atalanta.it
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print